Corto circuito!!! Non so come risolvere aiutoooo!!!!

Pubblicità

Vituzzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo ma spero che mi sappiate aiutare. Ho bruciato 2 schede video e una tv e non capisco cos'è che non va. Allora compra la tv nuova e vado a collegare la tv al pc.L'ho sempre fatto con le vecchie tv. Collego e scatta il salvavita.Boo mi insospettisco. Accendoe trovo tv e scheda video bruciata. Provo con altre tv e mi accorgo che la cosa succede quando attacco insieme Antenna-tv e scarta che viene dal pc. Cambio cavi e succede ancora, cambio pc (ho rischiato di bruciare anche il portatile) ma succede ancora, attacco la scart poi appena tocco col cavo dell'antenna dietro per inserirlo boommmmm!! Incredibile. Non posso lasciare quindi attaccati il pc e l'antenna contemporaneamente che scatta tutto. Non so più cosa pensare. L'unica cosa rimasta è l'antenna ma in casa ci sono altre 2 tv che si vedono. Aiutooooooo!!!!! Cosa devo fare? Non so cosa controllare più. Si può collegare il pc e antenna insieme vero?

Certo che si possono collegare insieme scart e antenna, ci mancherebbe!
Scusa ma per fare stè prove hai buttato una carrettata di Tv e di VGA?
In ogni caso, controlla bene il cavo dell'antenna e la massa della rete elettrica, se hai un amplificatore d'antenna controlla pure quello, sembra come se non ci fosse la massa e facesse corto il collegamento, anche se in teoria dovrebbe fartelo anche se colleghi un DVDplayer tramite scart al TV,....

Quando io ho preso in affitto la casa l'impianto era nuovo. Non ho visto se c'è la messa a terra ma sono passati appena 2 anni. La cosa strana è che lo fa solo con i computer. Anche col portatile me lo ha fatto (Per fortuna non si è bruciato nulla), ma nel momento in cui dopo l'adattatore scart vado a sfiorare con l'antenna per attaccarla. Assurdooooooo. Mi sapete dire come posso fare dei controlli? Come posso almeno capire secondo voi dove sta il problema? Come faccio a vedere se nel cavo dell'antenna c'è un problema, una massa?

Aiutatemiiiiiiiiii ragazziiiiiiiii!!! Non è possibile sta cosa.

Con la corrente non si scherza, oggi salta una scheda video,
e se in tua assenza brucia un un PC?
Io non mi fiderei dell'impianto.
Poi certo magari qualcuno ti consiglia di collegare la terra all'impianto dei termosifoni :nunu:

Ma quindi secondo voi si tratta semplicemente della terra? Però non vi sembra strano che lo faccia con l'uscita tv? Io adesso ho collegato la playstation e il decoder contemporaneamente e non succede nulla. Come faccio a provare sta cosa? E' troppo strano ragazzi!!!! Santa terra però sono stato in altre case senza terra e non è mai successo (a parte che ancora non so se qua c'è sto in ufficio adesso e non posso controllare).

Controlla, potrebbe essere che la terra manca solo alla presa a cui hai collegato il PC (o alla ciabatta se è molto vecchia o molto scadente).

Ragazzi aiuto!!! Mi è successo anche in cucina quando per caso il cavo tv ha toccato il frigorifero!!! Che posso fare?

Quoto, chiama qualcuno che ci sà fare con l'elettricità, potrebbe essere l'amplificatore della TV che è rotto o che ha perso il contatto della massa, ma non ti cimentare se non sei più che preparato, con si scherza con la corrente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro