PROBLEMA Corto circuito dovuto a temporale: qualcuno può aiutarmi?

• Autore discussione Autore discussione lfox
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lfox

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve. Spero di non andare contro le regole del forum con la mia richiesta, eventualmente mi tirerò indietro, ma ho bisogno di una mano. Durante un temporale stamattina a seguito di un lampo e nonostante il salvavita ho trovato la spina d accesso alla linea telefonica completamente bruciata, la vodafone station che non accende più e il pc idem. Dalla presa di c9rrente sembra non essere passato niente infatti ciabatta, monitor, casse etc sono ok . Pensate possa provare a riparare il mio pc da me? A fare qualche verifica per eventuali sostituzioni hardware ? Insomma avete qualche consiglio da darmi per evitare di portare il pc in assistenza? GRAZIE

L ho aperto, sembra tutto ok (agli occhi di un'inesperta). Anvhe la play station e la tv collegate all adsl sono rotte. Si accende la spia di accensione ma nn vanno. Mentrr il pc è completamente morto. o. Consigli?

L ho aperto, sembra tutto ok (agli occhi di un'inesperta). Anvhe la play station e la tv collegate all adsl sono rotte. Si accende la spia di accensione ma nn vanno. Mentrr il pc è completamente morto. o. Consigli?
Molto probabilmente l'alimentatore è andato ( spera solo quello... ) se quando schiacci il tasto POWER con l'alimentazione non partono le ventole, e sembra tutto morto è lui la causa.. nessuno può dirti cosa sia andato a quel paese..
Inizia con il procurarti un alimentatore funzionante.

- - - Updated - - -

Non si è capito molto bene... insieme al PC s'è ne andato a putt// la console e la tivi? sti cacchi.. quando ci sono temporali la prima cosa da fare è staccare tutte le prese ( o almeno la ciabatta dove è collegato PC, monitor, spina del telefono, ecc )

Provo con l alimentatore, quello l ho già sostituito tempo fa ed è semplice... Grazie per ora... Cmq è stato solo un grosso solitario e merdosissimo lampo, non un temporale ed è passato tramite la linea telefonica nn quella elettrica...

Ho sostituito l alimentatore bruciato, ora si illumina la spia nella ingresso per l adsl ma privando ad accendere nn succede niente. Nella scheda madre nn compare nessun annerimento. Cos altro. potrebbe essere?

Che non compare nessun segno non significa che la scheda madre non ha subito danni... l'alimentatore l'hai collegato bene alla mainboard? sia il 24pin+4della CPU?

Testa la ram singolarmente su ogni singolo slot.. se non è lei la causa la mainboard è andata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro