PROBLEMA Cortana Buggato?

Pubblicità

cocco89

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
ciao a tutti :ciaociao:

come mai non è più possibile impostare cortana su ricerca in windows al posto di chiedimi qualcosa?
prima dell'ultimo aggiornamento era possibile.. adesso il tasto per levare le ricerche online non funziona più
metto su no ma rimane messo sempre su si :grat:

esiste una qualche soluzione?

Vorrei anch'io fosse un bug ma la Microsoft vuole rendere più forte quel parassita di Cortana
Da massimo esperto italiano di Odio Verso Cortana ti spiegherò il modo per debellarla in win10 pro,se hai home ti spiego nel secondo metodo
Tenendo premuto il tasto windows premi R e nella finestra esegui digita gpedit.msc:ti si dovrebbe aprire la finestra dei criteri di gruppo locali
Vai in configurazione computer\modelli amministrativi\componenti di windows\cerca:
e adesso nelle voci fai doppio click su CONSENTI CORTANA e da non configurato cambia su DISABILITATO e clicca applica
fai lo stesso con CONSENTI CORTANA SOPRA LA SCHERMATA DI BLOCCO e CONSENTI L'USO DELLA POSIZIONE PER LA RICERCA E CORTANA
con lo stesso procedimento cambia lo stato di queste voci nello stesso percorso da NON CONFIGURATO a ABILITATO
non consentire la ricerca nel web non cercare nel web o visualizzare risultati web per la ricerca non cercare nel web o visualizzare risultati web per la ricerca con connessioni
a consumo

Per win10 home bisogna essere un pò più radicali:apri il task manager(sulla barra delle applicazioni tasto destro->gestione attività) cerca fra i processi "cortana" poi tasto destro->
apri percorso file:esplora file mostrerà una cartella con nome in congolese semitradizionale ma contenente la parola cortana:premi contemporaneamente SHIFT e CANC(DEL
sulle tastiere straniere):quindi ti dirà:"il file è utilizzato da un processo":tenendo aperto l'avviso termina il processo di cortana dal task manager(tasto destro->termina attività)
dopodichè sull'avviso clicca riprova
FATTO

se non funziona rinomina la cartella di cortana aggiungendo al nome originale il suffisso .KILL

a me non è mai piaciuto toccare il registro se non per pulirlo a me se lo tocco per altri scopi windows va a maiali,e poi è più sicuro così al massimo non va cortana:asd:

devo vedere se trovo il modo di disabilitare l'avvio del servizio di cortana così che non si avvii XD

Il modo migliore di eliminare lo spreco di ram che è cortana è ELIMINARLO...
- Aprite Gestione attività
- Trovate Cortana
- tasto destro => Apri percorso file
- create una copia del file "SearchUI.exe" (se mai vi venisse in mente di ripristinare tale funzione)
- vi scaricate ed installate "Wise Force Deleter"
- lo avviate e con questo ELIMINATE FISICAMENTE il file "SearchUI.exe" (lui se ne frega se il file è in uso, killa il processo e cancella tutto)

Problema cortana risolto alla radice...
ATTENZIONE controllare ogni tanto che la voce non riappaia (certi aggiornamenti ricreano il file), in questo caso rifare la procedura da zero visto che il file "SearchUI.exe" sarà diverso.
Sono mesi che l'ho fatto e il pc fuona tranquillamente senza intoppi (la normale ricerca di windows nelle cartelle funziona tranquillamente)...

Il modo migliore di eliminare lo spreco di ram che è cortana è ELIMINARLO...
- Aprite Gestione attività
- Trovate Cortana
- tasto destro => Apri percorso file
- create una copia del file "SearchUI.exe" (se mai vi venisse in mente di ripristinare tale funzione)
- vi scaricate ed installate "Wise Force Deleter"
- lo avviate e con questo ELIMINATE FISICAMENTE il file "SearchUI.exe" (lui se ne frega se il file è in uso, killa il processo e cancella tutto)

Problema cortana risolto alla radice...
ATTENZIONE controllare ogni tanto che la voce non riappaia (certi aggiornamenti ricreano il file), in questo caso rifare la procedura da zero visto che il file "SearchUI.exe" sarà diverso.
Sono mesi che l'ho fatto e il pc fuona tranquillamente senza intoppi (la normale ricerca di windows nelle cartelle funziona tranquillamente)...

Ho seguito il tuo consiglio e salvato il file SearchUI.exe in caso vorrei ripristinare cortana ahah non credo proprio!
tutto ok cortana e stato spazzato via :D la barra di ricerca non funge più però :( rimane su chiedimi qualcosa ma il click non la fa aprire
avrei preferito salvarla e abbastanza comoda
non c'è un modo per farla funzionare?

Ultima modifica:
Ho seguito il tuo consiglio e salvato il file SearchUI.exe in caso vorrei ripristinare cortana ahah non credo proprio!
tutto ok cortana e stato spazzato via :D la barra di ricerca non funge più però :( rimane su chiedimi qualcosa ma il click non la fa aprire
avrei preferito salvarla e abbastanza comoda
non c'è un modo per farla funzionare?

e no cortana fa da ricerca... ci sono però buone alternative...

con l'aggiornamento anniversary non funziona più... Cortana è diventato come explorer
serve ai processi di windows. :oogle:

?_? io ho l'Anniversary installato (e cortana eliminato come sopra) e non rilevo alcun problema di sorta... A te ( @elise_s1 ) che problemi risultano dall'eliminazione dell'assistente personale (meglio conosciuto come Cortana)?

Non ci sono problemi se si utilizza il programma che ho menzionato... Se lo si fa a "manina" si deve beccare la finestra di tempo (secondi) in cui il file non viene autocaricato in memoria e quindi c'è la possibilità di non riuscire a cancellarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro