DOMANDA Corso Photoshop,quale Fare?

Pubblicità

tecnos

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
salve,vorrei fare un corso su photoshop,solo che non ho la piu' pallida idea di chi li fa,ne se chi li fa sa quello che sta facendo.qualcuno che mi da una mano gentilmente?basta anche un consiglio.
grazie in anticipo a chi vorra' aiutarmi.ciao

Sopratutto corso su photoshop, ma in quale ambito? è un programma che viene utilizzato per molti lavori differenti
ad esempio ti interessa per la fotografia? o per il disegno? oppure vuoi un'infarinatura generale sul programma?

scusate il ritardo mostruoso nel rispondere.
sono di perugia.
mi interessa fare un corso per fare le locandine per degli eventi,quindi credo fotografia,non so disegnare non penso imparero' a 30 anni...
qualcosa con il programma lo so gia' fare,ma nulla di trascendentale.
il mio problema e' che non so a chi rivolgermi e manco quanto dovrebbe costare un corso di questo tipo.
se cerco "corso photoshop" su google mi piena di annunci sponsorizzati.
grazie ad entrambi per la pazienza.
ciao

scusate il ritardo mostruoso nel rispondere.
sono di perugia.
mi interessa fare un corso per fare le locandine per degli eventi,quindi credo fotografia,non so disegnare non penso imparero' a 30 anni...
qualcosa con il programma lo so gia' fare,ma nulla di trascendentale.
il mio problema e' che non so a chi rivolgermi e manco quanto dovrebbe costare un corso di questo tipo.
se cerco "corso photoshop" su google mi piena di annunci sponsorizzati.
grazie ad entrambi per la pazienza.
ciao
Non è fotografia ma grafica pubblicitaria. Per questo genere di cose un solo corso di Photoshop risulterebbe terribilmente incompleto in quanto entrano in ballo altri argomenti quali progettazione e comunicazione visiva, rudimenti di stampa e pre-stampa, utilizzo di software di impaginazione quali Adobe Indesign, su cui, nel caso della locandina, si andrebbero a montare le immagini raster fatte con Photoshop se ne hai fatto uso e persino di software di grafica vettoriale come Adobe Illustrator. In Friuli Venezia Giulia avrei senza problemi da indirizzarti a corsi di questo genere, tra l'altro molto ma molto buoni per essere di un solo anno, anche solo per singoli software, quasi interamente pagati dalla regione, che ti rilasciano un attestato di primo livello e ti inseriscono nel mondo del lavoro con uno stage a fine corso. Per Perugia però devi attendere che qualcun altro possa consigliarti. Comunque sia a 30 anni può fare qualsiasi cosa, non sei fuori dalla società e non sei un vecchietto rincoglionito. :hihi:

Ultima modifica:
mettiamo il caso che io possa stare un anno in Friuli, cosa c'è da quelle parti?
Ti linko la pagina del sito. Fanno sia corsi lunghi di un anno come appunto per grafica pubblicitaria o multimediale, quest'ultima finalizzata al web designing, che rilasciano un attestato professionale più tre mesi di stage in tipografie o studi grafici a seconda della valutazione che ti danno, oppure corsi brevi di alcuni mesi solo per alcuni software singoli, tra cui Photoshop e Indesign (quest'ultimo te lo consiglio vivamente), ovviamente questi software stanno anche nei corsi lunghi. Anche quelli brevi rilasciano attestati professionali e credimi che non guastano mai in questo settore. Conosco personalmente molti insegnanti e sono dei grafici con una lunga carriera in studi grafici di certo livello, insomma non è un corso alla buona.
Naturalmente molti corsi potrebbero lasciarti qualche dubbio in quanto sembrano simili tra loro, il consiglio che ti do è di contattare l'ente in questione e farti indirizzare su quel che più fa per te.
http://www.csg-fvg.it/lab/

Ultima modifica:
eh, io già un lavoro. loro erogano corsi per giovani svantaggiati e disoccupati....
Per i corsi lunghi se non vado errato non devi superare un budget lavorativo annuale quindi se hai già un lavoro sei tagliato fuori, per i brevi non hai queste limitazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro