DOMANDA Corsi su Dropshipping: ne vale la pena?

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Salve!
Noto ormai da diverso tempo a questa parte bombardate di guru su YouTube che propongono "il metodo ideale infallibile che ti fa guadagnare e ti cambia la vita". Ok l'ho detta così però penso che abbiate capito tutti a cosa mi riferisco.
Tutti corsi (la maggior parte) sul Dropshipping che non è altro che una delle tante strade lavorative che si possono prendere e dalle quali effettivamente (penso) si possa guadagnare bene mettendoci impegno. A volte però ci sono certi che propongono dei corsi che reputano essere i migliori e che seguendo i loro metodi con costanza ti dicono che potenzialmente puoi lavorare poche ore al giorno e guadagnare comunque bene.
Ora io sono abbastanza diffidente da queste storie anche perchè non esiste una strada unica per lavorare e/o guadagnare tanto. Però secondo alcune testimonianze (trovate in giro nel web) alcuni affermano di essere riusciti a fare diversi K in pochi mesi.
Secondo voi cosa c'è di vero dietro tutto ciò? Questi corsi sono fuffa o potenzialmente sono redditizi nel tempo? E se è realmente così perchè nel web questi corsi non spopolano ma per trovarli devi imbatterti in una pubblicità su YT?
Ripeto io sono diffidente al riguardo, se fosse il "lavoro definitivo" lascerebbero tutti il proprio posto e si darebbero al Drop ma chiaramente non è così, però avrei piacere di conoscere anche la vostra
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E in base a cosa pensi questo?
ma davvero ti devo rispondere?
Nella vita nessuno regala niente, se fosse possibile guadagnare con metodi miracolosi nessuno farebbe nulla e ce ne staremmo tutti seduti davanti al PC a vedere il contasoldi che aumenta.

Sono metodi/corsi fatti per i polli che ci cascano, ti raggirano dicendo che "bisogna lavorare un po'" in modo da acquisire credibilità agli occhi di chi lègge le loro scemenze.

I video Youtube, così come molte altre iniziative, esistono al solo scopo di generare clickbait ("acchiappaclick"), ossia video e/o pagine web create con l'unico scopo fare il maggior numero possibile di visualizzazioni, in modo da da generare guadagni pubblicitari.

Usano titolo sensazionalistici per indurre gli utenti a visitare la pagina e a clickare determinati link, e/o a diffondere il contenuto in modo da renderli il più famosi possibile, per es. usando i social; in questo modo aumentano i click ancora di più e guadagnano sempre di più. Ne esistono di tutti i tipi, il più diffuso naturalmente è quello di fare soldi con relativamente poca fatica che interessa il maggior numero di persone; esempio classico la categoria che si basa sul miglioramento dell'aspetto fisico (punta sulel insicurezze personali):
  • perdere peso in pochi giorni e senza fatica mangiando tutto
  • far ricrescere i capelli persi
  • fisico da atleta con programma miracoloso di integratori e 10 minuti di ginnastica al giorno
In ambito informatico:
  • programmatore in 7 giorni con l'infallibile metodo a gradini
  • esperto web e/o hacker in 10 mosse
  • crea giochi gratis e diventa ricco (il denaro è la leva princiaple)
Tutto fa leva su scorciatoie, poco fatica, semplicità: c.zz..te allo stato puro, senza sudore, studio e impegno non si fa nulla.

Altra categorie: no-qualunquecosa, no-vax, no-tax, no-governo, no a qualunque cosa che vada contro il buonsenso comune;
sono solo gli esempi più classici della tecnica usata per fake-news e pseudo-informazione, esponendo pseudo-fatti distorcendo la realtà in modo strumentale e/o citando fonti prive di qualunque validità scientifica. L'importante è attrarre utenti che facciano click sulla pagina.

Il clickbait usa spessissimo piattaforme come YouTube pubblicando video ingannevoli se non totalmente falsi, o solo parti di video che possono far comodo, ma l'unico scopo è aumentarne le visualizzazioni --> più visualizzazioni = più soldi in entrate pubblicitarie

Alla fine chi ci guadagna è solo chi questo materiale lo fabbrica ad arte, gli utenti speranzosi se gli va bene sprecano solo un sacco di tempo ad acchiappar farfalle con le ali d'oro, qualche pollacchione finisce per acquistare rimedi da fattucchiera buoni per tutti i mali del mondo o che lo rendano bello come Apollo o Afrodite/Venere

P.S.
al momento il metodo infallibile e gettonatissimo è farci diventare ricchi come Creso con le criptovalute, senza metterci soldi e con un semplice registrazione a un sito/servizio web.
Meditate gente, meditate.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cdtux e Marco Mst

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Ho capito...
Però ci sono anche alcuni che dicono chiaramente che quello che offrono (ad es. corso sul Dropshipping) è una strada tutta in salita ma che secondo loro è un metodo che a lungo andare ti fa guadagnare (alcune di queste persone sono effettivamente affermate facendo ricerche online). Secondo te vale lo stesso ragionamento?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,941
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
corso sul Dropshipping
sono corsi rivolti a chi fa dell'e-commerce una professione, devi essere un professionista del web con partita IVA e che intende fare dell'e-commerce il proprio lavoro, non si tratta di fare le cose a tempo perso, ma di un'attività professionale a tempo pieno
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Mst

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili