Corsi online di specializzazione, quale e come scegliere?

andream8891988

Nuovo Utente
11
1
Salve,
ho 35 anni e dopo anni di sofferenza ho capito che quello che faccio come lavoro non fà per me.
Sono perito Informatico e la cosa più vicina a quello che ho studiato come lavoro è stato lavorare in uno studio ingegneristico dove disegnavo e progettavo impianti di riscaldamento. Finito quel periodo ho sempre fatto lavori molto lontani dalle mie caratteristiche e ho sempre lasciato il mondo dell'informatica come un hobby.
La verità è però che mi piace smanettare su tutto quello che compro sia a livello hardware e software e mi vorrei rimettere in gioco studiando qualcosa che mi possa aiutare a trovare un lavoro in questo campo.
Ora però mi serve una mano, attualmente quali sono le figure più richieste dal mercato?
trovato un indirizzo al quale mi posso concentrare quali sono le migliori scuole online o corsi online che mi possano rilasciare un attestato che valga realmente qualcosa?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In tutta onestà credo ti stia ponendo la domanda sbagliata. Bene o male il lavoro da informatico lo trovi. La domanda reale dovrebbbe essere in quale ambito informatico ti piacerebbe lavorare?

  • Intelligenza Artificiale (IA): Percorso che sto seguendo, per me interessante ma bisogna considerare gli sbocchi lavorativi ancora fortemente limitati.
  • Sicurezza Informatica: Evergreen.
  • Data Science: L'analisi dei dati è cruciale per le aziende. I data scientist estraggono insight dai dati per prendere decisioni informate.
  • Cloud Computing: competenze nella gestione delle risorse cloud sono molto richieste.