DOMANDA Corsi di formazione

Pubblicità

OverTop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti, volevo porvi un quesito essendo che (penso) di sicuro ci siano persone che lavorano nell'ambito informatico.
Io ho un diploma di perito informatico, e per un motivo o per l'altro non ho mai fatto un lavoro inerente a quello per cui ho studiato.
Ora sono un pò avanti con l'età (33) ma vorrei provare a lavorare in ambito informatico e sto vedendo che ci sono molti corsi finalizzati al lavoro (programmatore, sistemista, cyber security etc.); secondo voi sono utili questi corsi? Se sì, sapete consigliarmi alcuni corsi che effettivamente servano per entrare in questo mondo? Sono ormai fuori target?
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno :)

a 33 anni e senza alcuna esperienza lavorativa pregressa specifica in questo settore, anche frequentando dei corsi rischi di venire bruciato da chi è fresco di diploma ( anche lui senza esperienza, ma molto più giovane e facile da "gestire").

a 33 anni e senza alcuna esperienza lavorativa pregressa specifica in questo settore, anche frequentando dei corsi rischi di venire bruciato da chi è fresco di diploma ( anche lui senza esperienza, ma molto più giovane e facile da "gestire").
Anche quei corsi dove ti assicurano colloqui di lavoro con aziende a loro affiliate?
Purtroppo lo so che l'età mi avrebbe causato "problemi"...e di essermi svegliato tardi, ma sto cercando (per quanto possibile ovvio) di trovare un lavoro più affine ai miei interessi... però se in base alla vostra esperienza è ormai troppo tardi me ne dovrò fare una ragione 😞

Io in ditta sono il più anziano, e nonostante il rispetto che ci deve essere della catena gerarchica, e dei colleghi, prima di venirmi a rompere le scatole ci pensano bene, perché sanno che ci metto un attimo a mandarli a visitare luoghi turistici non meglio precisati.
Uno più giovane, magari anche con una certa esperienza, si farebbe comunque dei problemi a ribattere a un superiore, quindi risulta meno problematico da gestire.

Io in ditta sono il più anziano, e nonostante il rispetto che ci deve essere della catena gerarchica, e dei colleghi, prima di venirmi a rompere le scatole ci pensano bene, perché sanno che ci metto un attimo a mandarli a visitare luoghi turistici non meglio precisati.
Uno più giovane, magari anche con una certa esperienza, si farebbe comunque dei problemi a ribattere a un superiore, quindi risulta meno problematico da gestire.
Forse hai ragione. Ma anche le competenze trasversali sono di grande importanza quando si fa domanda per un lavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro