CorsairXMS2 CM2x1024-6400C4DHX e P5B SE

Pubblicità

atomix7

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho appena comprato una Scheda Madre ASUS P5B SE
e 2 slot di CorsairXMS2 CM2x1024-6400C4DHX (4-4-4-12) 800mhz

vi racconto la mia storia:

Ho montato tutto e installato windowsXP, al primo try d'installazione si è bloccato, ho riavviato e l'installazione è andata a buon fine, ho cominciato ad installare i programmi di routine, ma ogni volta che scaricavo o installavo qualsiasi software mi dava CRC errors a manetta. Ho deciso quindi di vedere dal bios (aggiornato all'ultima versiona da floppy) a quanto me le vedeva ed era tipo 4800 anziche 6400.
Sono entrato nella configurazione del north bridge della mia mobo dove si trovano i settaggi delle ram nella voce: DRAM FREQUENCY ho impostato 800Mhz, poi sotto a DRAM FREQ. si trova la voce Configure DRAM Timing by SPD che di defoult è enable. Se lo impostiamo disable, vi troviamo 4 valori:
DRAM CAS# Latency (5) di default
DRAM RAS# to CAS# Delay: [6 dram clocks]
DRAM RAS# Precharge: [6 dram clocks]
DRAM RAS# Activate to precharge: [15 dram clocks]

Ho provato a metterle 4 4 4 12 ma il pc non parte e devo riavviarlo resettando il bios da jumper.
Se il Configure DRAM Timing by SPD lo lascio [Enabled] come di default è la scheda madre, il pc parte ma non mi installa windows dando sempre errori diversi mentre cerca di copiare i file di xp.

Devo modificare qualcosa?

Vi prego aiutatemi! Ve ne sarei eternamente grato.
icon_dho.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
...

il voltaggio delle ram lo puoi mettere o a 1.8 o a 1.9...
può essere che le ram non siano compatibili con la mobo?
 
non voglio che credi a me leggi bene nel sito della casa costruttrice delle ram o nel foglio di istruzioni settaggio.- se sei basso di volt ti fa proprio quel difetto.- visitato sito corsair adesso....metti 4-4-4-12 e 2,1v questo dice corsair poi fai come vuoi
 
capisco benissimo la necessità di metterla a 2.1v ma purtroppo da bios la memory voltage è impostabile o a 1.8 o a 1.9, non esistono scelte differenze! :)
 
allora per parlarci chiaro: quelle ram funzionano così o niente;quindi o fai oc (se puoi farlo) oppure se sono nuove te le fai cambiare con quelle compatibili andando prima a guardare la compatibilità sul sito asus nella sezione QVL (qualified vendor lidts)
e comunque trovo strano perchè corsair abilita addirittura 2x2Gb (4Gb) per la mother che hai tu con i timing da te esposti.- Dovresti avere la suit AIIBUSTER che ti permette di fare oc manuale.- Prima però imposta manual nel bios riguardante i timing.- Io ti ho dato dei consigli
cosa farei io....ma se non sei pratico non corrrere rischi.-
SERVIZIO COMPLETO SIR:ehehe...sto scherzando.- Andato su sito asus
e da per compatibili Corsair cm2x1024-6400 (800Mh) c4 e adesso vedi tu davvero.- ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top