Corsair XMS2

Pubblicità

Fabio12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, sono abbastanza nuovo del forum e devo dire che gia mi piace parecchio.
Purtroppo ho un problema con le mie ram...
Dato che gioco molto al pc qualche settimana fa decisi di comprare un pc nuovo e per l'esperienza gaming mi avevano consigliate le suddette ram Corsair XMS2 che erano facili e allo stesso tempo buone da overclockare.
Il pc funziona bene solo che quando entro nel bios per alzare la frequenza delle ram e impostare i vari clock la macchina da problemi.
Se non sbaglio ho impostato la frequenza su 889 Mhz e i clock rispettivamente 5-5-5-9. Dopo un po di tempo che il pc è in funzione il pc si blocca, blocca nel senso che bisogna per forza riavviarlo manualmete.Stesso problema al riavvio, resta un po acceso si fa quache operazione e puntualmente il pc si blocca.
Premetto che il problema non lo da se lascio le ram in modalità "auto".
Sinceramente mi erano state suggerite queste ram per poterle appunto overclockare, ma a quanto pare non ne vogliono sapere; ho fatto un acquisto sbagliato o mi sono lasciato persuadere dal negoziante ??
Cordialità

che vdimm hai impostato?

sei fuori specifica nella frequenza e anche nei timmings, quell'ultimo valore a 9 è troppo tirato

ciao pixy, scusa l'ignoranza ma per il vdimm non so dove curiosare :doh:
quello che ho fatto è entrare nel bios.
Nella voce "DRAM frequency" mi fa scegliere tra varie frequenza, metto 889Mhz perchè mi sembra quella piu intermedia altrimenti c'è direttamente 1011 Mhz
In seguito passo alla voce "DRAM timing control" e da auto passo a manual;di base qui c'è 5-5-5-18. Forse sbaglio qualcosa non so, comunque che specifiche mi suggeriresti tu per un overclock semplice ma affidabile ?
Cordialità

a quella frequenza prova a mettere 4-5-4-15 .. il tras a 9 come l hai messo tu è troppo tirato..
cerca dram voltage o qualcosa del genere

grazie ancora, il dram voltage come lo setto allora, bisogna aumentarlo ??
non vorrei fondere il tutto XD
saluti

devi verificare che specifiche hanno le tue ram

in ogni caso inizia coll'impostare i timmings di casa e vedi se così reggono le ram, poi si può provare a migliorarle un po

mmm per quanto riguarda le specifiche ho trovato il mio modello con delle specifiche tecniche purtropppo in inglese.. te le riporto qui di seguito:
The Twin2X2048-8500C5 is a 2048 MByte matched pair of DDR2 SDRAM DIMMs. This part delivers outstanding
performance in the latest generation of dual-channel DDR2-based motherboards. It has been tested extensively in
multiple DDR2 motherboards to ensure compatibility and performance at its rated speed. This memory has been
verified to operate at 1066MHz at latencies of 5-5-5-15.
l'indirizzo da cui ho tratto le specifiche è il seguente: http://www.corsairmemory.com/_datasheets/TWIN2X2048-8500C5.pdf

Di base sono a 800 Mhz con clock a 5-5-5-18
Ciao e grazie ancora

le tue sono quelle a 800mhz però..
se guardi sui banchi di ram ci dovrebbe essere scritto il voltaggio di default..

rieccomi dopo un po di prove.
Si le mie sono a 800 Mhz e per l'appunto volevo aumentarle un po per overclockarle. Ho fatto di recente qualche prova, ho provato a mettere la frequenza a 1067 Mhz e i clock rispettivamente a 5-5-5-15, ma la macchina non parte :doh:
P.S. mi trovavo ho visto anche la voce dram voltage che mi dicevi ed è impostata attualmente su auto.
Saluti Fabio

ma si 1067 con quei timings neanche se preghi in aramaico !!!

metti qualcosa di umano tipo 900mhz 4-5-5-15 con 2v tanto per iniziare

ciao ti aggiorno subito, ho rovistato un po sulla confezione e tutto ciò che ho letto è il seguente spero possa essere di aiuto
Descrizione Prodotto​
Corsair XMS2 Xtreme Performance TwinX Matched - memoria - 1 GB ( 2 x 1GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II​
Capacità di memoria​
2 GB ( 2 x 1GB )​
Tecnologia​
DDR II SDRAM​
Fattore di forma​
DIMM a 240 pin​
Velocità memoria​
800 MHz ( PC2-6400 )​
Latenza CAS​
CL5​
Caratteristiche​
Dissipatore​
Tensione di alimentazione​
1.9 V​

mmm mi sa che tra un po inizio a bestemmiare,mazza non credevo fosse cosi difficile....
mio caro luke grazie per l'aiuto ma qui capitano cose davvero strane...
Allora ho provato a impostare i valori che mi hai suggerito, la macchina non parte uguale,ti dirò di piu questa volta sono stato circa 20 minuti per farla ripartire, dopo vari beep tra cui uno continuo che se non spegnevo il pc avrebbe fatto per tutto il tempo.
Di seguito ho riavviato e mi sono comparse sullo schermo tante "à" di colore viola che lampeggiavano di continuo per tutto il monitor. :boh::boh::boh:
Ma non so cosa era ma mi sono preoccupato,mai vista una cosa tanto stramba.Quasi quasi lascio stare, credo che mi hanno ingannato nell acquisto..
Saluti

ok ora provo,spero vada tutto bene, ma per quelle "a" accentate c'è qualche pericolo ? no perche mi sono un po preoccupato
Ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro