corsair xms2 800 mhz o corsair dominator 1066 mhz?

Pubblicità

mat 91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Secondo voi si possono ottenere benefici montando le corsair dominator da 1066 mhz invece che le xms2 da 800 mhz?
Il sistema sarebbe basato su:

• MB msi platinum o asus p5q-e
  • HD 4870 1gb
  • Q9550
  • hd WD 500gb (anche se non centra molto)
Inoltre penso che faro un overclock leggero 3.2/3.4 ghz tanto per superare la soglia dei 3 Ghz (fintanto che è ancora recente poi, quando farà fatica a penere il passo, penso di andarci pesante)

Il q9550 ha un moltiplicatore di 8.5x quindi se ti accontenti raggiungere i 3.4ghz ( senza dover overcloccare le ram ) le 800mhz bastano,ma se pensi che poi vorrai salire di più prendi le 1066

comunque visto che la differenza di prezzo è solo 20€ (su 1000 di pc non sonon quelli che fanno la differenza), conviene prendere le dominator; per quanto rigurda l'overclok pensavo, come gia detto, di farlo leggero per il primo periodo tanto come computer non avra problemi a far girare le appliczioni nuove, poi quando sarà il momento andro + pesante.
Quello che mi ineressava era, + che altro, sapere se si poteva notare incremente delle prestazioni.

le xms2/dhx da 2 giga con dissipatore hanno latenza 5-5-5-18, mentre sembrerebbe che tutte le dominator hanno sono 5-5-5-15

Un ultima cosa: dove posso trovare le liste delle memorie compattibili con le 2 schede madri che avevo detto?
Sul sito della msi non ero nemmeno riuscito a trovare il modello di MB.
Ho letto che ad alcuni la p5q-e dava problemi con le dominator e gli funzionavano a velocità ridotta e addirittura non riusciva a partire in pc, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

non riesco a "decifrarlo", non sono sicuro di aver capito bene: può supportare solo 2 banchi da n 2 gb di dominator e non 4 da 1?
Inoltre uno mi aveva citato la msi zilent, è una platinum con in + un dissipatore zalman?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro