Corsair Vs Enermax: quale conviene

Pubblicità

gionnizipsp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, finalmente ho radunato i miei averi, e a breve procederò all'acquisto di un PC di fascia "altina" basato su i7 su socket 1366. (lo so adesso escono i nuovi modelli, ma nn credo che un i5 basti e di avere abbastanza crediti per un i9).
Finito il prologo passo alla questione seria: Sono in dubbio sull'acquisto dell'alimentatore, perchè al momento sono orientato al Corsair HX1000W, però come qualità (nonostante la spesa non poco superiore) valutavo anche l'Enermax revolution 85+ 850W.
Considerate che intendo acquistare una scheda video di prossima uscita (directX11) probabilmente Nvidia, e intendo mettere tutto sotto liquido e dedicarmi all'overclock.
Consigli?
esperienze di vita?
ditemi:

Ciao a tutti, finalmente ho radunato i miei averi, e a breve procederò all'acquisto di un PC di fascia "altina" basato su i7 su socket 1366. (lo so adesso escono i nuovi modelli, ma nn credo che un i5 basti e di avere abbastanza crediti per un i9).
Finito il prologo passo alla questione seria: Sono in dubbio sull'acquisto dell'alimentatore, perchè al momento sono orientato al Corsair HX1000W, però come qualità (nonostante la spesa non poco superiore) valutavo anche l'Enermax revolution 85+ 850W.
Considerate che intendo acquistare una scheda video di prossima uscita (directX11) probabilmente Nvidia, e intendo mettere tutto sotto liquido e dedicarmi all'overclock.
Consigli?
esperienze di vita?
ditemi:

Sarebbe meglio che tu scrivessi la tua configurazione per intero.

Sia l'enermax che il Corsair fanno ottimi alimentatori, anche Ocz naturalmente, ma il problema sono i prezzi perchè l'Enermax si fa pagare molto caro

Allora il Pc dovrebbe essere formato da:
-i7 920;
-Corsair Dominator 1600Mhz CL7 (3x2GB);
-Asus Rampage II Extreme;
-Ati HD3870 (attualmente posseduta in attesa delle nuove GPU);
-3 Hard-disk
Credo che per questo argomento non servano altre info utili, ma se vi servono altre info son qua apposta :)
Intenderei comprare una soluzione Dual-GPU quando queste usciranno.
la differenza di prezzo si aggira sui 30€, la soluzione più "economica" e il Corsair.

Capisco, ma non credi che potrebbe stare quasi sempre in condizioni di elevato carico? cmq la differenza di prezzo si aggira sui 60€ tra il 750 e il 1000,
ne vale la pena?

lasciando perdere le potenze, la differenza tra le due marche è davvero cosi rilevante da giustificare quelle differenze di prezzo?
N.B. mi son dimenticato di scrivere, che volendo fare un unica spesa, devo preventivare anche un ipotetico quad-SLI, quindi bisogna tener conto di questo dettaglio :D

Vuoi occare?

La differenza tra enermax revolution 850 watt e il corsair 850 watt quant'è?

Ti dico,
alla domanda quale conviene, io risponderei corsair .
Pero il revolution è abbastanza migliore.

Corsair 1000 watt se non fai oc pesantissimi non te lo consiglio.

io prenderi il corsair HX750W.Cioè lo stesso che prenderò io con una configurazione uguale alla tua,tranne che prenderò una Hd5870

Come Configurazione Siamo in linea, anch'io puntavo all'HX850W, ma dove intendo comprare la differenza tra i 2 è di soli 30€, per carità son soldi, ma in proporzione alle cifre che girano e alla potenza in più non vedo perchè non esagerare, visto che nn ci sono controindicazioni.
Sbaglio?

Come Configurazione Siamo in linea, anch'io puntavo all'HX850W, ma dove intendo comprare la differenza tra i 2 è di soli 30€, per carità son soldi, ma in proporzione alle cifre che girano e alla potenza in più non vedo perchè non esagerare, visto che nn ci sono controindicazioni.
Sbaglio?

La differenza tra corsair 850 watt e 1000watt è 30 euro?

E quella con il revolution?

Se fai oc pesantissimi , arrivare a circa 600 watt e anche oltre di consumi di consumi, quasi quasi ti consiglierei il revolution 1050watt :asd: che come nel caso dei corsair ha un prezzo simile all'850 watt.

Altrimenti se non pensi di fare grandissimi oc vai di corsair 850watt.

Solitamente nella stessa serie paghi il progetto, poi generalmente passare da un segmento all'altro di potenza non cambia di tantissimo il prezzo.

Vuoi occare?

La differenza tra enermax revolution 850 watt e il corsair 850 watt quant'è?
.

sui 70€ di differenza, per il discorso OC, non pesantissimi vorrei stare sui 3.6-4Ghz in daily, però spingendo forte la GPU
si tra 850 e 1000W ci sono poco meno di 30€
(per quel che riguarda il 1050W ringrazio per il consiglio, ma non ho ne i soldi ne il coraggio di spendere una tale cifra per un ALI, so che è importante, ma son già tantini 200€ per un attrezzo del genere :D)

Capisco, ma non credi che potrebbe stare quasi sempre in condizioni di elevato carico? cmq la differenza di prezzo si aggira sui 60€ tra il 750 e il 1000,
ne vale la pena?
quel pc consumerà si e no 300W a pieno carico, quindi con l'HX620W staresti già meno della metà e dato che non sta sempre a pieno carico stai tranquillissimo.
Ma se proprio vuoi esagerare prenditi l'HX750W che ha un'altissima efficienza

quel pc consumerà si e no 300W a pieno carico, quindi con l'HX620W staresti già meno della metà e dato che non sta sempre a pieno carico stai tranquillissimo.
Ma se proprio vuoi esagerare prenditi l'HX750W che ha un'altissima efficienza

per me l'hx750W è l'ali migliore,per i consumi,e ti permetterebbe anche di prendere un UPS un po' più piccolo,visto che avendo un efficienza molto maggiore consuma meno.
Comunque su Hw upgrade l'intera piattaforma i7+gtx285 in full consuma 240W.Mettendo anche OC pesante della CPU e GPU difficilmente supererà mai i 350W.

240 watt sembrano pochissimi.
Ipotizzando che solo il procio arrivi a 130.

In ogni caso il ragazzo ha chiesto esplicitamente un ali per una conf dual gpu di nuova generazione.

Se questo sistema consumasse meno di 300 watt abbiamo risolto molti problemi nel mondo.

Un 750watt andrebbe ebene , un 850 ancora meglio

ma, secondo me siete un pò troppo strettini, sul fatto che 1000W siano pressochè inutli, siamo d'accordo, però non potete dirmi che un pc di fascia alta funziona con un pacchetto di duracell, perchè mi sembra esagerato nell'altro verso!! :D
per quello che voglio fare sicuramente 700-800W sono più che perfetti...
Sarà una scelta un pò incerta, visto che come prezzi i 2 corsair si girano attorno e l'enermax, bella bestia, ma vende cara la pelle, forse toppo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro