DOMANDA Corsair vs 550

Pubblicità

Save97

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Salve a tutti,
Vorrei cambiare la mia scheda video, e il mio alimentatore è il VS550.....volevo sapere qualè il massimo che regge senza creare problemi a i componenti che posso prendere con questo alimentatore e con un FX 8320 come cpu....
a me piacerebbe prendere per NVidia una dalla 960 in su comprese le possibili Pascal...mentre per AMD dalla 380 in su comprese le possibili polaris per il discorso che dicono che consumeranno meno

Salve a tutti,
Vorrei cambiare la mia scheda video, e il mio alimentatore è il VS550.....volevo sapere qualè il massimo che regge senza creare problemi a i componenti che posso prendere con questo alimentatore e con un FX 8320 come cpu....
a me piacerebbe prendere per NVidia una dalla 960 in su comprese le possibili Pascal...mentre per AMD dalla 380 in su comprese le possibili polaris per il discorso che dicono che consumeranno meno

ciao, purtroppo devo dirti che il tuo alimentatore non è un granchè: su questo forum molti me lo hanno sconsigliato (tutta la serie vs).
Mi sapresti dire la tua configurazione completa?

ciao, purtroppo devo dirti che il tuo alimentatore non è un granchè: su questo forum molti me lo hanno sconsigliato (tutta la serie vs).
Mi sapresti dire la tua configurazione completa?
Si lo so che non è un gran che come ali....comunque ho una scheda madre Asrock 970 pro3 r2.0, coi AMD FX 8320 , alimentatore vs550, 2x4gb ddr3 Kingston fury, dissipatore Lepa LV 12, scheda pci wifi Asus AC1300, disco rigido WD blue da 1 TB, scheda video (che vorrei cambiare al più presto) Shappire r7 240 4gb ddr3......volevo cambiarla con una scheda di fascia medio alta se è possibile....consigliatemi voi

Si lo so che non è un gran che come ali....comunque ho una scheda madre Asrock 970 pro3 r2.0, coi AMD FX 8320 , alimentatore vs550, 2x4gb ddr3 Kingston fury, dissipatore Lepa LV 12, scheda pci wifi Asus AC1300, disco rigido WD blue da 1 TB, scheda video (che vorrei cambiare al più presto) Shappire r7 240 4gb ddr3......volevo cambiarla con una scheda di fascia medio alta se è possibile....consigliatemi voi
allora, come al solito ti consiglio di guardare questo sito per calcolare il consumo del tuo PC: eXtreme Power Supply Calculator
poi, una buona GPU per me è la gtx 960 (la 970 e la 980 per la tua configurazione per me sono un po' eccessive, mentre la gtx 950 è nettamente infferiore alla 960..)
la serie 700 (es 770, 780) te la sconsiglio non perchè non siano buone, ma perchè sono molto dispendiose in termini di wat, quindi dovresti fare un bell'upgrade di PSU).
dimmi il tuo budget per la scheda grafica, se sono 200€ vai sicuro sulla 960 (però, ci penserei a cambiare alimentatore con questa scheda, non vorrei che faccia danni)

allora, come al solito ti consiglio di guardare questo sito per calcolare il consumo del tuo PC: eXtreme Power Supply Calculator
poi, una buona GPU per me è la gtx 960 (la 970 e la 980 per la tua configurazione per me sono un po' eccessive, mentre la gtx 950 è nettamente infferiore alla 960..)
la serie 700 (es 770, 780) te la sconsiglio non perchè non siano buone, ma perchè sono molto dispendiose in termini di wat, quindi dovresti fare un bell'upgrade di PSU).
dimmi il tuo budget per la scheda grafica, se sono 200€ vai sicuro sulla 960 (però, ci penserei a cambiare alimentatore con questa scheda, non vorrei che faccia danni)
quindi una gtx 960 la reggerebbe senza problemi?

in teoria si... nella proatica hai un alimentatore abbastanza penoso... e lo cambiarei all svelta

in teoria si... nella proatica hai un alimentatore abbastanza penoso... e lo cambiarei all svelta

quoto.

con 50-55€ ti prendi un evga 500b oppure Be quiet! System Power 8 500w che sono decisamente meglio oppure se vuoi salire ancora come qualità sui 70€ si trovano il xfx ts 550w gold oppure il be quiet! Pure Power 9 500W CM

quindi una gtx 960 la reggerebbe senza problemi?

allora ti faccio una considerazione sull'alimentatore: i tuoi componenti del PC come vanno? sono alimentati dall'alimentatore. Che senso ha avere dei buoni componenti se il tuo alimentatore non gli garantisce affidabilità?
Purtroppo l'alimentatore è un oggetto sottovalutato (non perchè voglio criticarti, non ti conosco nemmeno, ma ti consiglio di dare da qui in avanti più importanza al tuo alimentatore).
Sappi che anch'io lo avevo notato tempo fa il tuo stesso alimentatore: è invitante, costa poco, di buona marca, un buon wattaggio e una buona certificazione.
Tuttavia chiunque su questo forum te lo sconsiglierà.
Quindi la decisione è tua: o compri un nuovo alimentatore migliore, quindi che ti garantirà affidabilità ed efficenza per il tuo bel PC, oppure risparmierai qualcosa tenendo quello che hai, però essendo consapevole che non è un buon alimentatore (certo, meglio degli itek da 700w a 20€..) e che quindi rischierai di danneggiare i tuoi componenti.

Detto questo, se decidi di tenerti il tuo alimentatore, ti auguro che chiunque te lo abbia sconsigliato si sbagli e che possa reggere senza darti problemi, se no dimmi il tuo budget e provo a vedere in giro (forse @Davoc aveva la foto degli alimentatori consigliati)
decidi tu

P.S. controlla che la tua scheda madre sia compatibile con la 960..

- - - Updated - - -

quoto.

con 50-55€ ti prendi un evga 500b oppure Be quiet! System Power 8 500w che sono decisamente meglio oppure se vuoi salire ancora come qualità sui 70€ si trovano il xfx ts 550w gold oppure il be quiet! Pure Power 9 500W CM

esatto, @Save97 segui questi consigli, se vuoi cambiare alimentatore... Ripeto, il PC è tuo, la scelta aspetta a te, questi sono solo dei consigli per aiutarti

Purtroppo di quell alimentatore se ne è parlato tantissimo su forum e insieme al cx vecchio è da evitare, comunque tira avanti anche se prenderei il nuovo cx550m o l XFX TS gold sta a 61€ ora su Amazon

Prendere adesso una 960 o una 380 non ha molto senso... io aspetterei il 1 giugno :)

Scheda sicuro aspetta, alimentatore finché và.... quando ti darà problemi lo cambi...

ok quindi alla fine mi conviene mettere da parte un po di soldi per fare il doppio acuisto di scheda video e alimentatore giusto @Davoc @EasyMan ?
mentre @LordNight con il 1 giugno intendi per l'uscita di polaris?
sisi, mi sono dimenticato di dirti che probabillmente a giugno/ luglio (in Italia non è stata ufficializzata mi pare) escono le nuove GTX 1080 e 1070. Già ne avevo discusso con altri, e può darsi che il prezzo delle gtx della serie 900 scendano (ma non è una cosa ufficializzata, è una cosa che può succedere ma non si sa mai...).
Quindi per dire, se ora compri una gtx 960 la paghi 200€, magari con l'uscita delle nuove 1070 e 1080 la tua 960 la puoi trovare magari a 170€, ma ti ripeto non è certo...

comunque se prendi una 960 prendila da 4 GB, non da due (fanno sempre comodo, sopratutto con i nuovi videogiochi che hanno una grafica abbastanza pesante..
per le marche di consiglio le versioni come già detto a 4GB della MSI o dell'asus (anche la gigabyte, ma non so se ha sviluppato la versione da 4 o solo da 2).

Comunque si, metti da parte un bel gruzzolo e a Giugno/Luglio/Agosto guarda se sono scesi i prezzi

Già ora la 960 si trova a 185€ 4gb, gigabyte ha versione 4gb, beh si spera scenda sui 140€ a ottobre se presentano la sostituta 1060 poi...

Comunque dopo il computex ne vedremo delle belle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro