PROBLEMA Corsair Vengeance problema Mhz

Pubblicità

Luca4

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
36
Salve a tutti, da quando ho fatto questa build ho avuto dei problemi della ram, corsair vengeance lpx , 2 banchi da 8, il problema è che se attivo xmp a 3200mhz , se ne va il segnale video, si spengono le periferiche e si accende il led rosso su cpu, se invece metto le ram a 2666 mhz sempre con xmp il pc va bene e non crasha mai, come potrei risolvere questo problema?
Ryzen 5 3400g
Corsair vengeance lpx 16gb 3200mhz
B450 tomahawk max II
Alimentatore cv650w
Ssd sabrent 256gb
Hard disk Toshiba 1tb

Salve a tutti, da quando ho fatto questa build ho avuto dei problemi della ram, corsair vengeance lpx , 2 banchi da 8, il problema è che se attivo xmp a 3200mhz , se ne va il segnale video, si spengono le periferiche e si accende il led rosso su cpu, se invece metto le ram a 2666 mhz sempre con xmp il pc va bene e non crasha mai, come potrei risolvere questo problema?
Ryzen 5 3400g
B450 tomahawk max II
Alimentatore cv650w
Ssd sabrent 256gb
Hard disk Toshiba 1tb
Ciao, i banchi di RAM sono incastrati sugli slot a2 e b2?
Il BIOS della mobo è aggiornato all'ultima versione?

Ryzen 5 3400g
B450 tomahawk max II
Alimentatore cv650w
Ssd sabrent 256gb
Hard disk Toshiba 1tb
scusate ho saltato un passaggio a 3200mhz se ne va il segnale video e tutto peró mentre gioco

Ryzen 5 3400g
B450 tomahawk max II
Alimentatore cv650w
Ssd sabrent 256gb
Hard disk Toshiba 1tb
Le RAM non sono il top quindi probabilmente stai avendo problemi, anche se di norma il gioco va in crash ed il segnale video resta. Prova a far girare memtest e assicurati che le RAM siano negli slot giusti come da manuale. Controlla pure temperature CPU quando sei in game.

Ma le temperature raggiunte dal processore?
temperature cpu 50/55 gradi in gioco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le RAM non sono il top quindi probabilmente stai avendo problemi, anche se di norma il gioco va in crash ed il segnale video resta. Prova a far girare memtest e assicurati che le RAM siano negli slot giusti come da manuale. Controlla pure temperature CPU quando sei in game.
memtest giá fatto tempo fa e in 3 ore di test nessun errore, le ram sono inserite correttamente negli slot e le temperature sono sui 50/55 gradi in game

volevo anche precisare un'altra cosa , quando se ne va il segnale video, si spengono le periferiche si accende il led della scheda madre su CPU e non posso nemmeno piú spegnere il pc dal tasto del case e nemmeno dal tasto reset, sono costretto a staccare la spina o spegnere l'alimentatore in piú prima di questa scheda madre io ne avevo un'altra , cioé la b450m hdv r4.0 di asrock, ho avuto problemi anche con questa scheda madre ma dopo un pó di mesi avevo provato a mettere le ram a 3200mhz e il pc non crashava era stabilissimo quindi il problema sembrava essersi risolto da solo, peró questo succedeva con la vecchia scheda madre, invece con questa non posso proprio mettere 3200mhz sennó mentre gioco totalmente a caso succede che se ne va il segnale video e tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro