Corsair RM750i o HX750i

Pubblicità

Claimer

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
40
Buonasera quale tra questi 2 alimentatori mi consigliate di prendere Corsair RM750i o Corsair HX750i e perche ?
Grazie

Dipende innanzitutto da cosa ci devi alimentare

Se si deve fare una considerazioen sulla QUALITÀ l'HX750I è fatto melgio ma è un pttimo alimentatore anche l'RM750i

Entrambui hanno il controllo digitale ma L'HX750i è di fascia superiroe in quanto efficienza platinum e anche come qualità della componentistica è di una fascia più alta

Conidera però che in entrambi i casi parliamo di ottimi alimentaotri, ma l'HX750i è oggettivamente superiore al livello qualitativo, costa anche di pìu.

E'il mio alimentatore. e ad una comarazioen secca vince rispetto alla sere RM che è una serie di corsair di fascia inferiroe mentree la serie HX è già al livello semi professionale, oltre ci sono i titanium con la serie AX

Poi si deve considerare se ti serve davvero, perchè:

A) con un 750w ti serviorà lameno una 3080

B) con un HX750i devi volere davvero uan qualità superiore ed il massimo sia dell'affidabilità che dell'efficienza

Se vale i soldi che chiedono? Assolutamente si specie se paghi tanto l'RMi che di solito non conviene prendere solo per il controllo digitale

Se conviene rispetto ad un eventule RM750x o i? Dipedne molto da quanto lo paghi

Se sdevi pagare 170 euro l'RM750i è melgio prender eun h750i

Se però non ti serve il controllo digitale ci sono altri alimentatori validi che costano meno

Se vuoi la qualità assoluta senza badare a spese l'HX750i è uno dei milgiori alimentatori in commercio, superato da pochissimi modelli, come l'AX850 o qualche altrio titanioum della seasonic ma sono pochissimi gli alimetnatori che lo superano

Ultima modifica:
Dipende innanzitutto da cosa ci devi alimentare
Ora sul pc ho un cx 750 che voglio cambiare perche fa un rumore strano altrimenti non avrei considerato sostituirlo.
Ho scelto 750 perché nel futuro sostituirò la vecchia scheda video quindi la scelta si basa soprattutto per non avere problemi futuri.
Ho visto su amazon che la differenza di prezzo è di solo qualche centesimo per cui mi è sorto il dubbio su quale scegliere.

Ora sul pc ho un cx 750 che voglio cambiare perche fa un rumore strano altrimenti non avrei considerato sostituirlo.
Ho scelto 750 perché nel futuro sostituirò la vecchia scheda video quindi la scelta si basa soprattutto per non avere problemi futuri.
Ho visto su amazon che la differenza di prezzo è di solo qualche centesimo per cui mi è sorto il dubbio su quale scegliere.

Il CX750 con l' etichetta grgia (stessa cosa per il taglio da 850w) sono pessimi. Mentre invece i CX con l' etichetta sono ancora peggio, sono inaffidabili ed intolleranti al calore.

Qual è la configurazione?
Anche per la scelta della scheda video tocca considerare la configurazione. Poi in più pure il monitor.

Se ti non serve la funzione Corsair Link, non ha senso spendere soldi in più rispetto al Corsair RM750X per andare sul Corsair RM750i.

Il CX750 con l' etichetta grgia (stessa cosa per il taglio da 850w) sono pessimi. Mentre invece i CX con l' etichetta sono ancora peggio, sono inaffidabili ed intolleranti al calore.

Anche per la scelta della scheda video tocca considerare la configurazione. Poi in più pure il monitor.

Se ti non serve la funzione Corsair Link, non ha senso spendere soldi in più rispetto al Corsair RM750X per andare sul Corsair RM750i.
non parla del CX ma dell'HX

Come configurazione attuale ho:
-MPG B550 GAMING CARBON WIFI
-Ryzen 3900
-Ram Corsair RGB16GB
- Dissipatore MSI Mag CoreLiquid 360R
- 2 HD
-1 Samsung 860 pro
-1 Samsung SSD 970 EVO
-Corsair RGB LED Lighting
-Alimentatore cx 750 ( durato quasi 10 anni senza nessun problema)
- Nvidia GTX 760
-Aggiungerò altri led e altre 2 ram da 8 GB nei prossimi mesi
La mia scheda video attuale è un po' vecchiotta e penso che la cambierò tra 1 anno quando i prezzi tornino normali non ho fretta, quello che prenderò dovrà reggere senza problemi il 4k spero che 750 mi bastino leggendo nel forum alcuni dico di si

mi piacerebbe averla

Pubblicità
Pubblicità