corsair rm650x ventola che non parte

Pubblicità

topolino88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho acquistato dopo diverse peripezie l'rm650x di corsair e mi sono subito accorto che la ventola non parte, informandomi ho scoperto che dovrebbe essere tutto nella norma perché l'alimentatore é pensato per utilizzare la ventola solo su carichi alti, ma mi sorge un dubbio, la mia configurazione non raggiungerá mai per ora tale potenza, non rischio il surriscaldamento e l'usura prematura dell'alimentatore cosí?

Salve a tutti, ho acquistato dopo diverse peripezie l'rm650x di corsair e mi sono subito accorto che la ventola non parte, informandomi ho scoperto che dovrebbe essere tutto nella norma perché l'alimentatore é pensato per utilizzare la ventola solo su carichi alti, ma mi sorge un dubbio, la mia configurazione non raggiungerá mai per ora tale potenza, non rischio il surriscaldamento e l'usura prematura dell'alimentatore cosí?
E' normale che la ventola non parte se non raggiungi un certo carico

Per la configurazione devi almeno dirci che configurazione hai

b560m, i511400f, gtx 1060 oc mini, ssd m2
con la configurazione che hai un 650w rmx non lo stressi mai è normale che non parta o che se lo fa lo fa per qualche secondo hai un pelino esagerato

Alo stato attuale il tuo pc ipoteticamente potrebbe consumare 250w e dico ipoteticamente perchè nella realtà anche giocando a titoli pesanti non succede (ne assorbe meno), ma diciamo che li prende alla presa se messo forte sotto stress

Quindi il tuo alimentatore da 650w ci sguazza

penso in futuro di metterci una 3060, lontano purtroppo, quindì è un problema?
no non è un problema , anche se per una 3080 è pure esagerato (bastava anche un 550w)

Un 650w si prende per una 3060ti/3070 anche per un eventuale 3060 è sovradimensionato, bastava anche un 550w

Il problema è che hai speso soldi in più per una potenza che non utilizzerai mai o almeno non utilizzerai finché non metti almeno una 3070

Quindi è normalissimo che la ventola nemmeno si accende...

quindi non rischio un'esplosione o che l'alimentatore si scioglie?
No al contrario l'alimentatore non lavora affatto, tanto che non gli serve nemmeno la dissipazione attiva.

Un RM650w te lo garantisco potrebbe riuscire a gestire tranquillamente anche molte 3080 custom

Pubblicità
Pubblicità
Indietro