corsair rm 650

Pubblicità

rrtype

Utente Attivo
Reazioni
561
Punteggio
54
Salve a tutti,
tempo fa feci un pò in cerca di un alimentatore.. poi per vari aspetti e titubanze ho aspettato..

cercavo un alimentatore principalmente full o semi modulare, poco profondo (max 16) e abbastanza silenzioso .

mille mila proposte che ho vagliato tutte... dalla prima all'ultima..

sarei arrivato a scegliere il modello
corsair RM 650W che pare (siti affidabili in rete , sia ottimo per la silenziosità)
e non dovendo fare sli o cross come wattaggio/amperaggio direi più che sufficiente!

inoltre il prezzo.. molto conveniente
che ne dite? :)

Salve a tutti,
tempo fa feci un pò in cerca di un alimentatore.. poi per vari aspetti e titubanze ho aspettato..

cercavo un alimentatore principalmente full o semi modulare, poco profondo (max 16) e abbastanza silenzioso .

mille mila proposte che ho vagliato tutte... dalla prima all'ultima..

sarei arrivato a scegliere il modello
corsair RM 650W che pare (siti affidabili in rete , sia ottimo per la silenziosità)
e non dovendo fare sli o cross come wattaggio/amperaggio direi più che sufficiente!

inoltre il prezzo.. molto conveniente
che ne dite? :)
Credo che molto dipenda anche dal prezzo... a quanto l'hai trovato?

in giro per il web lo trovi facilmente sotto i 110 :)

a poco + si trova pure il 750.. su cui avrei investito volentieri per sfruttare ancora meglio la silenziosità della ventola in rapporto del basso carico percentuale
ma purtroppo è profondo 18 cm ;)

in giro per il web lo trovi facilmente sotto i 110 :)

a poco + si trova pure il 750.. su cui avrei investito volentieri per sfruttare ancora meglio la silenziosità della ventola in rapporto del basso carico percentuale
ma purtroppo è profondo 18 cm ;)
Il Lepa G650 è lo stesso, identico PSU ma costa € 20,00 in meno.... in alternativa il XFX XXX 650W è altrettanto buono ma costa un botto in meno :sisi:

tnk per i sugerimenti :)
per il lepa non sono riuscito a trovare un sito affidabile dove facciano un analisi dei dba e del whine coil.. link in pm se lo trovate:)

xfx è profondo 17 sarei proprio al limite del mio attuale itx
poi dopo varie letture i 'rebrand' seasonic ho intuito che sono sicuramente ottimi ma che al tempo stesso hanno un alta probabilità di whine coil

tnk per i sugerimenti :)
per il lepa non sono riuscito a trovare un sito affidabile dove facciano un analisi dei dba e del whine coil.. link in pm se lo trovate:)

xfx è profondo 17 sarei proprio al limite del mio attuale itx
poi dopo varie letture i 'rebrand' seasonic ho intuito che sono sicuramente ottimi ma che al tempo stesso hanno un alta probabilità di whine coil
Forse non mi sono spiegato bene :D

Il Lepa G650 è del tutto identico, non cambia una vite :sisi: Prendi la recensione di un RM 650, leggila nell'ottica di un PSU che costa 20 euro in meno ed ecco una recensione del Lepa :lol:

Detto questo, il problema di whine coil lo ha avuto una partita di XFX 550W ma, a quanto pare, solo quella perché adesso è un mese e più che non se ne sentono :sisi:
BTW puoi prendere anche un Enermax Triathlor, un Superflower o un FSP... sono tutti buoni e costano meno del RM650.

:D
ok ok
proprio ora che ero quasi convinto mi tocca rimettermi allo 'studio' :D

- - - Updated - - -

LEPA
The Lepa G650-MAS also features a 140mm thermally controlled fan which is only activated when the load goes over 15%,

CORSAIR
Fan turns on at 40% load.

il lepa è un modello del 2012
il corsair è stato presentato pochi mesi fa

puoi mandarmi in pm un link dove dicono che sono lo stesso identico modello ?
non ho mai avuto un corsair ne un lepa quindi non sono fanboy di nessuno dei due

diciamo che al giorno d'oggi ci vuole molta pignoleria nello scegliere un componente per pc , così come una tv o un decoder.. o altro ancora
diciamo che la tua parola è una pulce nell'orecchio
ma un link affidabile è meglio (ovviamente vale per chiunque ,me compreso, scriva sui forum) :)
niente di pesonale
:birra:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro