Corsair Pro series 4000...ma il fsb nn sale!

Pubblicità

*BlueDragoN*

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, ho acquistato le corsair 4000 convinto che il computer mi reggesse frequenze superiori ma mi sbagliavo, il fatto è che nn capisco...mi spiego meglio... avevo delle semplici kingstone cas 3 costate 47 euro, e riuscivo a far partire il pc anke a 3800 ghz. certo poi mi dava errore, ma almeno ci provava, adesso che ho inserito le corsair il pc oltre i 3200 ghz:boh: . nn và! Bios configurato male o cosa?

Si, probabilmente sarà questione di settings nel Bios.

Le Ram che hai preso sono quelle con timings 3-4-4-8? Coincide nel Bios? Magari metti settings manuali...

Innanzi tutto grazie per la risp.i timings sono gli stessi da te indicati, ma il fatto è che la mia mobo nn permette di precisare i timings ma solo il cas. che faccio? hai qualche consiglio?:boh:

oltre cosa?? alzando abbassando ulteriormente il cas o alzando l FSB dici??il cas lascialo a 3...se alzi ancora l FSB abbassa la frequenza della ram!...se poi continua a non andare prova a mettere cas4

Lukinosr ha detto:
oltre mi dà errore...PErchè?
Uhm...nel tuo Bios ci dovrebbero essere queste voci... come sono settate?

DRAM frequency
Flexibility Option
DRAM CAS#
DRAM command rate
DRAM bus selection
DRAM voltage

EDIT: asp... mi sta venendo un dubbio... mi stai forse dicendo che con 2 moduli (esempio SOLO con le Kingston, o SOLO con le Corsair) il PC parte, mentre con 4 moduli il PC non va?
Potrebbe essere un problema di compatibilità... provo a fare una ricerca qui sul forum.

Excalibur, nn sò perchè ma ti stimo davvero molto, sei sempre molto gentile e professionale.Allora le voci indicate sono identiche a cio che io vedo nel bios

DRAM frequency----400
Flexibility Option---disable
DRAM CAS#----3
DRAM command rate-----3
DRAM bus selection----nn ricordo , dovrei verificare...
DRAM voltage----normal

PS:intendo solo con due bachi e nn cn 4.grazie.

Ok, allora proviamo con qualcosa che dovrebbe funzionare (non ti preoccupare se abbassiamo un po' le frequenze, è solo per vedere):

DRAM frequency----166MHz(DDR333)
Flexibility Option---Enabled
DRAM CAS#----3
DRAM command rate-----1T
DRAM bus selection----[Auto] o [Dual Channel] (metti i moduli negli slot blu 1-3)
DRAM voltage----HIGH

Lukinosr ha detto:
PS:intendo solo con due bachi e nn cn 4.grazie.
Allora il problema dei 4 moduli per ora non ci riguarda :D .

fatto! Allora, succede la seguente: IL pc è partito a 240 x 15 con le voci impostate come hai detto tu, ti stavo postando uno screen d cpuz ma il pc è andato in una schermata blu d errore. cpuz mi dava un rapporto d 2:1 Fsb \ Ram cn le ram impostate a 333.
Questo è il bios completo:

flexsibility option
cas latency
dram command rate
d ram bus
on die determination
dynamic odt
v link speed
dram voltage
:ok:

Cerca di fare varie prove con combinazioni flexibility enabled/disabled, con le varie frequenze 133(DDR266)/166(DDR333)/200(DDR400), e magari alterna CAS [Auto] a CAS manuali.
Il DRAM Voltage tienilo comunque sempre HIGH, e il command rate a 1T.

Se proprio non va prova con un solo modulo se si comporta nella stessa maniera.

Se parte, fai un test di almeno mezz'oretta con MemTest86+.

Per me è ora di nanna...:annoiato: :annoiato: :annoiato:

non e' ke quella mobo sia il max,che io ricordi non ha neanke i fix quindi
fossi in te farei dei test di stabilita':sisi: e' logiko ke ti da errori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro