Corsair Nova 32GB info?

Pubblicità

iPako

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
sto pensando di assemblare un pc discreto, longevo e che mi venga a costare intorno ai 650 € ;)
A questo prezzo è quasi impossibile provare "l'ebbrezza" di un ssd ma ho ugualmente fatto una ricerca su trovaprezzi e in effetti ho trovato questo: Corsair Nova da 32GB a 68€ dove metteri SO e qualche programma ed al quale affiancherei un Barracuda da 7200.12 500 GB per lo storage...
Limando un po' qua e un po' là sono riuscito a rientrare nel budget iniziale ma stranamente non riesco a trovare quasi nessuna informazione riguardo al disco in questione quindi chiedo a voi più esperti, vale la pena fare questo passaggio o mi ritroverei con un ssd dalle prestazioni non abbastanza migliori di un semplice hd :cav:?

Dovrebbe essere piuttosto buono anche se non il migliore in circolazione, per quel prezzo cmq è ottimo, assicurati che la capienza ti basti abbondantemente (cioè dovresti restare nei 20GB se non meno).
In un certo posto si trova a 62€...

Dovrebbe essere piuttosto buono anche se non il migliore in circolazione, per quel prezzo cmq è ottimo, assicurati che la capienza ti basti abbondantemente (cioè dovresti restare nei 20GB se non meno).
In un certo posto si trova a 62€...

Come mai rimanere entro i 20 gb? degradi di prestazioni? sarebbe meglio puntare sull'intel x25-v per spazio? io comunque metterei soltanto SO e programmi più utilizzati, soltanto office più pesante, poi qualcosa come firefox, acrobat reader, winrar e poi tutto il resto su hd affianco...
il problema secondo me è quella maledetta cartella "winsxs" che diventa inesorabilmente più grande col passare del tempo...

Per diversi motivi:
- i 32GB (32 mld di byte) si traducono in meno di 30GB reali;
- file di ibernazione e di paging, se li utilizzi, possono occupare parecchio (4-6-8 GB);
- potresti volerci installare nuova roba o versioni più recenti (e pesanti) in futuro;
- lo spazio occupato (da windows, profili utente, programmi vari) tende a crescere col tempo di suo;
- non è una buona idea riempire un ssd fino all'orlo, per questioni di prestazioni e affidabilità.

L'intel 40GB dovrebbe essere simile come prestazioni, ma credo costi sui 100€ e a quel punto per poco più si trovano unità da 60GB.

L'intel 40GB dovrebbe essere simile come prestazioni, ma credo costi sui 100€ e a quel punto per poco più si trovano unità da 60GB.

infatti... ho trovato sempre il corsair nova ma da 64 gb a 98 € penso di fiondarmi su quello ma ho ancora qualche dubbio: supporta il trim con Win 7? Per il resto credo che corsair sia abbastanza affidabile no? che dici lo consiglieresti?

infatti... ho trovato sempre il corsair nova ma da 64 gb a 98 € penso di fiondarmi su quello ma ho ancora qualche dubbio: supporta il trim con Win 7? Per il resto credo che corsair sia abbastanza affidabile no? che dici lo consiglieresti?
Addirittura sotto i 100€, sono scesi parecchio... probabilmente per via dei nuovi Corsair F che stanno a 120.
Cmq sì hanno trim e sono piuttosto buoni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro