PROBLEMA Corsair MP500 lento

• Autore discussione Autore discussione Famas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Famas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti.

Ho appena installato un M2 corsair MP500 da 120gb sul mio pc, ora non ho fatto prove particolari ma solo provando a copiare dei file all'interno sembra essere più lento del samsung evo da 500gb dove ho l'O.S.

Può essere che devo configurare qualcosa?
la scheda madre è un msi sli plus z370

Grazie

Salve a tutti.

Ho appena installato un M2 corsair MP500 da 120gb sul mio pc, ora non ho fatto prove particolari ma solo provando a copiare dei file all'interno sembra essere più lento del samsung evo da 500gb dove ho l'O.S.

Può essere che devo configurare qualcosa?
la scheda madre è un msi sli plus z370

Grazie

Può essere che scaldi e vada in thermal throttling.

E' "lento" sempre o solo quando utilizzato in maniera continuativa per parecchi secondi?

Per caso l'hai installato tra la CPU e la scheda video?

Può essere che scaldi e vada in thermal throttling.

E' "lento" sempre o solo quando utilizzato in maniera continuativa per parecchi secondi?

Per caso l'hai installato tra la CPU e la scheda video?
L'ho installato sotto la scheda video, con dissipatore adata xpg (rimosso l'adesivo corsair per il dissipatore) ho fatto anche qualche bench ma è appena più veloce del samsung 850 evo da 500gb che già ho... secondo me è proprio questo M2 che non e performante, ho fatto il reso su amazon prendere un 860evo da 250gb speriamo vada almeno il doppio di un ssd normale...

No, quel modello raggiunge i 2800 MB/s in lettura e 2000 MB/s in scrittura anche nel taglio da 120gb: il problema non è lui. Sarebbe stato bello vedere i bench per poter fare una valutazione.
Comunque l' 860 evo che hai preso in sostituzione è un sata quindi non capisco il discorso.

960 ho sbagliato a scrivere scusa, comunque niente ho deciso di non prendere niente e aumentare il numero degli HDD meccanici per fare un raid 5 e spostare tutto su di essi, la funzione che avevo in mente la lascerò al mio vecchio samsung 850evo... per ora va bene cosi ci lavoro e non posso stare dietro a sti cosi che non vanno o si scaldano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro