DOMANDA Corsair K95 Platinum tasti estraibili ?

Pubblicità

Walter White

Utente Attivo
Messaggi
240
Reazioni
11
Da parecchi anni ho una Corsair K95 Platinum, splendida tastiera, ma mi sorge il dubbio, i tasti meccanici sono estraibili oppure sono saldati quindi non estraibili?

L'altro giorno la ho pulita e provato ad estrarre un tasti con delle pinze per elettronica, ma niente non veniva fuori, non ho insistito per non rovinarla, volevo vedere quanti pin hanno i tasti dovrebbero essere due oppure tre ?

Ho cercato in rete, ho trovato qualche video ma pare siano proprio saldati al pcb, vorrei conferma please, grazie
 
non è hotswap, dovresti dissaldare i vecchi poi stagnar i nuovi switch e richiudere tutto.
se son Cherry MX o compatibili han 3 pin (o 5 ma non credo)
 
grazie della conferma, distruggevo tutte le tastiere a membrana anche di ottime marche quali logitech, microsoft, etc... ne cambiavo almeno tre l'anno (giocando a COD e simili).... ero minino a 300€/anno a conti fatti, alla fine mi decisi di prendere una meccanica e puntai direttamente al top che era questa tipo 4 anni fa la pagai un botto oltre le 200 non ricordo se 260 ma siamo su quella cifra, ma ne è valsa sicuramente la pena son 4 anni che non spendo nulla ed è ancora perfetta sia esteticamente che funzionalmente, ogni tanto non funziona un tasto ma basta riavviare e tutto torna a funzionare. Guardando in giro vedevo che alcune meccaniche sono appunto "hot" mi era venuto il dubbio chiedevo conferma, fattibile a saldare me la cavo bene ed ho tutto l'occorrente appena ho tempo la smonto per essere certo sulla piedinatura esatta ed ordino vari tipi di tasti, default se ben ricordo monta i "Brown" voglio provare i "Red" + adatti al gioco e quelli nuovi low profile. Certo se l'avrebbero fatta "hot" con zero sbatti era meglio ma pazienza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top