PROBLEMA Corsair K70

Pubblicità

drunken_master91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
ciao a tutti ragazzi, ho un problema con la mia nuova tastiera corsair k70. Ora vi spiego, capita alcune volte che all' avvio del pc la tastiera non si accende (non capisco come mai), mi basta scollegare e ricollegare la tastiera dalla porta usb e magicamente si avvia. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie

Teoricamente all'avvio di windows dovresti aspettare un po' che si configuri la tastiera e dovrebbe essere a posto...Penso si tratti un problema di compatibilità con Windows risolvibile.. che versione hai?

uh, pensavo di averlo scritto, hai provato a cambiare porta USB? magari le usb 3.0 se ce l'hai.
Reinstalla i driver Corsair anche, dal loro sito se ci sono.
Hai provato a testarla su un altro pc?

Rimango convinto però sia problema di windows e Corsair..

no, domani provero a collegarla su un pc di un amico. ho scaricato il loro programma corsair ma di driver non ne ho trovati.
e credi sia un problema risolvibile o no?

ho letto che diversi hanno avuto il tuo stesso problema, quindi credo sia risolvibile, inoltre se come hai detto ti basta staccare e attaccare affinchè venga riconosciuta e ti capita solo all'avvio di Windows e non durante l'utilizzo. Penso sia un problema di boot, cioè i driver non si caricano .
Farei un po' di prove intanto, tipo(come ho scritto sopra): cambiare porta usb, mettila nella 3.0; rimuovere tutte le periferiche e tenuto solo la tastiera; disinstallare il driver da gestione periferiche, riavviare con tastiera staccata e poi connetterla di nuovo e lasciare che windows reinstalli.

Ora sto pensando a una cosa: ti funziona nel bios? non è che nel bios hai abilitato il fast boot? Se si disabilitalo. Se non funziona guarderei anche altri settaggi nel bios riguardo alle usb tipo "safe boot", ecc..

Di solito sono questi i comuni problemi che si hanno con le tastiere...

Ti ringrazio per la risposta, ora proverò a fare tutte queste prove elencate, sperando di riuscire a risolvere. Dovrò informarmi riguardo il bios perchè non sono pratico di queste cose :P. grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro