Corsair HX850: rotto?!?

Pubblicità

FaBi@92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi, scrivo perchè ho riscontrato un problema e credo si tratti dell'alimentatore.
Questa mattina ho lasciato il pc acceso e fin qui tutto ok, al mio ritorno il pc era spento e da allora non si accende più. Quando lo avvio si muovono tutte le ventole(compresa quella dell'alimentatore) per 1-2 secondi poi nessun segno di vita.
Sembra che l'alimentatore vada in protezione....cosa posso fare???
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

salve ragazzi, scrivo perchè ho riscontrato un problema e credo si tratti dell'alimentatore.
Questa mattina ho lasciato il pc acceso e fin qui tutto ok, al mio ritorno il pc era spento e da allora non si accende più. Quando lo avvio si muovono tutte le ventole(compresa quella dell'alimentatore) per 1-2 secondi poi nessun segno di vita.
Sembra che l'alimentatore vada in protezione....cosa posso fare???
:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:

stacca tutte le periferiche e prova poi controlla le ram se sono messe correttamente in caso qualcuna si e sganciata

stacca tutte le periferiche e prova poi controlla le ram se sono messe correttamente in caso qualcuna si e sganciata

:( ho già fatto queste prove fa sempre la stessa cosa..sono abbastanza sicuro che è montato tutto a regola d'arte perchè il pc l'ho lasciato ACCESO e poi perchè non fa nessun beep....non riesco proprio a capire fino a stamattina tutto ok e adesso....:(
quello che vorrei capire è se questo ali ha delle protezioni particolari per cui devo magari "resettarlo"...scusate se dico cavolate ma non so che pensare
PS potrebbe essersi tolta la corrente...ma non ne sono sicuro

ho fatto come descritto nel supporto cioe:
D » Il mio computer non si avvia quando premo il pulsante di accensione R » Scollegare ogni cosa dalla PSU salvo una singola ventola da collegare direttamente a uno dei connettori Molex. Successivamente, prendere un pezzetto di filo, una graffetta o un altro oggetto appropriato e accorciare il pin verde e un pin nero sul connettore a 24 pin dell'alimentatore. Il voltaggio presente è di segnale molto basso, dunque non ci sono rischi di scossa. La PSU dovrebbe a questo punto alimentare la ventola collegata. Se questo avviene, la PSU è a posto e sarà necessario considerare altre cause del problema.

e la ventola si è mossa per pochissimo poi niente...quindi mi pare di capire che c'è qualche problema..però non trovo scritto cosa fare in questi casi..:help::help::help::help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro