DOMANDA Corsair HX750 Silver va bene?

Pubblicità

LucaLeghes

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
Ciao a tutti, sto cambiando la mia build (ho anche aperto un post dove mi avete chiarito alcuni dubbi) ho pensato di non cambiare l'alimentatore, un vecchio corsair hx750 silver, chiamato anche professional series, dovrebbe essere del 2010 anno più anno meno, una delle prime serie hx da quello che ho letto sulla rete, precisamente questo: https://www.corsair.com/it/it/Categ...are-certificato-80-PLUS®-Silver/p/CMPSU-750HX

Sono molto pignolo quindi prima di acquistare sto li a guardarmi 100 volte ogni minimo dettaglio, devo acquistare una asus z490-e gaming e ho notato che ha un 8 pin + un 4 pin per l'alimentazione, il mio essendo semi modulare ha il classico 24 pin e un 4+4 che sono fissi, quindi non potrei attaccare il 4pin ma solo l'8 pin alla madre, sono molto ignorante in materia alimentatori e non ho idea se si possa collegare un "qualsiasi" 4 pin. Ho pensato per esempio di attaccare un 6+2 classico per le video ottenendo l'8 pin per la madre e il 4+4 "fisso" del alimentatore lo utilizzo solo con i 4 pin.

Spero non aver scritto troppe "ignorantate" ?

No, non puoi usare il connettore per la scheda video nell' eps12v, sono differenti. Fortunatamente il secondo connettore 4pin non serve assolutamente a nulla per un utilizzo normale ( no extreme oc) quindi puoi lasciarlo vuoto.
Non vedo grosse controindicazioni nel continuare ad utilizzare il tuo ali.

Ultima modifica:
No, non puoi usare il connettore per la scheda video nell' eps12v, sono differenti. Fortunatamente il secondo connettore 4pin non serve assolutamente nulla per un utilizzo normale ( no extreme oc) quindi puoi lasciarlo vuoto.
Non vedo grosse controindicazioni nel continuare ad utilizzare il tuo ali.

Ok, quindi posso tenerlo e cambiarlo piu avanti assieme alla scheda video, grazie mille per l'informazione, non riuscivo a venirne fuori ?

Ma il psu che hai dovrebbe essere buono anche se un 80 Plus Silver , ma ha pur sempre 10 anni e la garanzia di 7 che aveva quel modello è già scaduta ...io fossi in te lo cambierei per una questione di affidabilità , magari con uno certificato Gold/Platinum

Io anche avevo in casa un ottimo Corsair tx750 v2 (OEM Seasonic) del 2011-2012 ormai fuori garanzia che avrei voluto tenere , ma per sicurezza ho preferito sostituirlo con uno più recente.

Ultima modifica da un moderatore:
Io anche avevo in casa un ottimo Corsair tx750 v2 (OEM Seasonic) del 2011-2012 ormai fuori garanzia che avrei voluto tenere , ma per sicurezza ho preferito sostituirlo con uno più recente.

hai fatto bene, pure un amico l'anno scorso (stesso ali) lo ha cambiato facendo big upgrade del pc dopo anni (con un HX).

Quindi invito anche @LucaLeghes a pensarci senza aspettare più del dovuto. (sempre 10 anni di vita ha A PRESCINDERE dall'effettivo utilizzo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro