Corsair Hs70 wireless

Pubblicità

Maxba88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti,
sono un fan della Corsair e sapendo gran poco su queste cuffie, parto da alcuni Pro che avevo in mente per la postazione gaming e in seguito vi espongo alcuni contro che ho letto su Amazon e infine alcune domande e dubbi sull'acquisto delle cuffie.

Possiedo una z370 Asus Maximus Hero X WiFi AC e già di suo ha
Hd Audio 7.1 Supreme FX - Sonic Studio III

Immagino che una scheda audio e il porta cuffia Corsair ST100 non mi servano;il discorso dovrebbe valere se le cuffie hanno il cavo,altrimenti sono soldi buttati?!
Correggetemi se sbaglio è/o ne sapete qualcosa perché le avete acquistate.

Pro:
-nessun cavo che passa davanti
-la carica tiene fino a 16 ore
-Audio 7.1 incluso e gestibile da CUE
-Funziona su PC/Ps4 plug e play

Contro
-l'unica cosa che ho sentito dire è
Il microfono fa qualche pasticcio.

Dubbi /domande
-Funziona anche x la Switch e Android?
-Il mic è davvero scadente come dicono?
Io, immagino che dipenda dalla connessione internet e un po' dalla qualità dei componenti.

Ecco,
Qualche consiglio?
Mi dite meglio col cavo?

Inviato da C6603 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho deciso di prendere le cuffie 7.1 con il jack 3,5mm, ma la mia scelta è caduta sulle cuffie Asus rog Strix Fusion 300.
Non per la loro economicità, ma per il loro design ,qualità audio e soprattutto versatilità multi piattaforma.
Qualcuno ha exp delle Strix Fusion 300?

Ma scusami, se devi spendere 130€ su quelle, perché non spendi 150 sulle Sennheiser Game One? Almeno hanno dietro una casa che di audio se ne intende e sono costruite sulla base di un modello di buon livello anche per la musica invece di essere in pratica solo rivolte al gaming.

Il 7.1 lo virtualizzazione con i software come razer sorround o Dolby atmos, tanto quelle che hai detto tu fanno esattamente la stessa cosa essendo sorround virtuale

Non saprei...
Vado in base al gusto, costo e recensioni.
Al gusto, sono un malato di Corsair e Asus
Recensioni parlano bene di entrambe le versioni con Jack e usb, ma le HS60 peccano nel microfono.
Le Fusion 300 sono superiori in tutto e 130 euro per me è il tetto massimo. Poi ho il Sonic Studio III nella Main ASUS che io conto tantissimo e immagino che ste cuffie saranno soldi ben spesi

Il gusto è soggettivo, ma personalmente non mi fiderei di un meccanico per aggiustarmi il lavandino. E Corsair, tanto quando Asus, sono marche che fanno Hardware per PC, non comprerei mai cuffie da loro, principalmente per il fatto che non hanno gli strumenti adeguati per fare cuffie di ottimo livello, infatti loro probabilmente le assemblano e disegnano solo la scocca, le parti interne provengono da fornitori terzi (che invece sono ditte audio).

Case come Sennheiser, AKG, AudioTechnica ecc, sono specializzate in comparto audio ed hanno un knowhow estremamente superiore. Motivo per cui anche a me piace la Corsair, ma me la faccio piacere per l'hardware più che per cose che non rientrano specificatamente nelle loro attività principali :ok:

Riguardo le recensioni, non tutti i siti sono affidabili eh, ma in genere non consiglierei cuffie USB. Le cuffie USB hanno nel filo, o nella basetta se ne hanno una, un DAC, cioè un convertitore di segnale da Analogico a Digitale come lo ha anche la tua scheda audio nel pc. Con le cuffie usb bypassi la scheda audio, e può essere un bene se vuoi prendere le cuffie, attaccarle e vuoi che funzionino subito. Ma devi considerare che non sempre bypassare la scheda audio integrata è una cosa positiva, in primis perché spesso ci mettono delle ciofeche/cinesate assurde come DAC nelle cuffie USB (quindi invece di miglirare peggiori), e secondo poi perché invece magari un giorno ti prende la voglia e compri una bella scheda audio esterna molto più performante, e le cuffie USB te le tiri sui piedi :asd:

Se compri cuffie USB ovviamente sappi che del Sonic Studio III non ci fai una fava perché appunto bypassi la scheda audio integrata. Per quanto riguarda invece se acquistassi cuffie con il jack, non vedo perché non potresti usare sempre Sonic Studio III anche se non fossero di marca Asus. Mi spiego, se prendi le Game One le puoi usare ugualmente suppongo eh, anche se non posso essere sicuro non avendolo, ma non mi spiegherei il contrario.

In conclusione, quando ti ho consigliato le Game One, in teoria già sono andato fuori quelli che sono i nostri consigli, che spesso prevedono semplicemente l'acquisto di buone cuffie stereo, da marche audio rinomate, con una scheda audio esterna e un microfono da tavolo o a clip (o un antlion modmic et similari). Questo perché dietro il mondo delle cuffie "da gaming" c'è un marketing talmente clamoroso da spacciare cuffie da 50 euro per cuffie da 200 euro, solo perché esteticamente sono belle e hanno i led. La Sennheiser che stupida non è, lo ha capito e infatti ha preso un paio di cuffie stereo di buon livello, le HD598, le ha colorate un po', ci ha messo il microfono ed ecco le Sennheiser Game One, a dimostrazione che un'ottima cuffia stereo può tranquillamente essere un'ottima cuffia da gaming. Se volessi darti un consiglio da amante dell'audio e della musica, ti direi AudioTechnica M40X, SMSL M3 e un microfono a clip. Metto la mano sul fuoco che vanno meglio di qualsiasi cuffia da gaming, sì anche delle fantomatiche Astro :asd:

Per quanto riguarda i 30/50 euro in più del budget, il mio consiglio è che, visto che le cuffie non diventano obsolete e ci sono cuffie di 20 anni fa che suonano ancora meglio della maggior parte di quelle attuali, meglio spendere bene e intelligentemente una volta che 3 o 4 volte, ma male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro