PROBLEMA corsair h80i non raffredda

Pubblicità

piero28

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
50
Ho preso un corsair h80i,usato,arrivato oggi lo monto,correttamente,come da manuale,ma non raffredda.
In pratica parte,ventole al massimo,poi rallentano un attimo per poi riprendere ad andare velocemente,la scritta corsair si illumina dei vari colori non rimanendo ma dello stesso colore.
Altra cosa strana,tubi e radiatore freddi e waterblock bollente,temperature altissime e pc si spegne dopo un paio di minuti,forse.
Il corsai link non mi segnala i giri della pompa e lampeggia di rosso.
Per caso potrebbe essere la pompa andata?

Ho preso un corsair h80i,usato,arrivato oggi lo monto,correttamente,come da manuale,ma non raffredda.
In pratica parte,ventole al massimo,poi rallentano un attimo per poi riprendere ad andare velocemente,la scritta corsair si illumina dei vari colori non rimanendo ma dello stesso colore.
Altra cosa strana,tubi e radiatore freddi e waterblock bollente,temperature altissime e pc si spegne dopo un paio di minuti,forse.
Il corsai link non mi segnala i giri della pompa e lampeggia di rosso.
Per caso potrebbe essere la pompa andata?
Molto probabilmente.
Che pc hai?

Molto probabilmente.
Che pc hai?
Ho un pc,era già assemblato,un asus cm1740,al quale ho sostituito scheda video,asus gtx 760,dissipatore,noctua nh-12 es2 e ho cambiato il case originale con un cooler master.
X curiosità ho voluto provare questo a liquido prendendolo usato ma in garanzia.
Solo che non va

Ho un pc,era già assemblato,un asus cm1740,al quale ho sostituito scheda video,asus gtx 760,dissipatore,noctua nh-12 es2 e ho cambiato il case originale con un cooler master.
X curiosità ho voluto provare questo a liquido prendendolo usato ma in garanzia.
Solo che non va
Il noctua p già sovradimensionato, quello a liquido inutile.
Se è in garanzia mi sa che devi spedirlo indietro.

Il noctua p già sovradimensionato, quello a liquido inutile.
Se è in garanzia mi sa che devi spedirlo indietro.
Ho messo il noctua perché l' originale faceva troppo rumore,e dato che il corsair occupa meno spazio volevo vedere come andava.
Il vecchio proprietario ha sostituito i tubi con quelli trasparenti,speriamo che lo prendono in garanzia

Ho messo il noctua perché l' originale faceva troppo rumore,e dato che il corsair occupa meno spazio volevo vedere come andava.
Il vecchio proprietario ha sostituito i tubi con quelli trasparenti,speriamo che lo prendono in garanzia
Come ha sostituito i tubi in un aio?
Se è stato aperto o e diversi da uno nuovo non lo prendono in garanzia, riesci a postare una foto?

prova ad installare senza ventole e guarda se l'acqua si muove magari con una torcia. ed entra nel bios e controlla che temperature ti dà e la velocità della pompa. hai installato i driver?

Ultima modifica:
prova ad installare senza ventole e guarda se l'acqua si muove magari con una torcia. ed entra nel bios e controlla che temperature ti dà e la velocità della pompa. hai installato i driver?
Già provato,mi legge tutti i valori,tranne quelli che riguardano la pompa,x meglio dire mi da valore zero.
La pompa non si muove,e le temperature da bios,partono subito intorno ai 50 gradi x arrivare a subito a 72 gradi,e quindi lo spegnimento del pc.

sembra proprio che sia la pompa rotta, ci sarebbe un ultimo tentativo ma dovresti provare installando un dissi, e provi ad aggiornare il firmware del h80i se ce n'è uno nuovo. ma temo tanto che sia da usare come pezzi da ricambio pompa e elettroniche escluse ovviamente.

sembra proprio che sia la pompa rotta, ci sarebbe un ultimo tentativo ma dovresti provare installando un dissi, e provi ad aggiornare il firmware del h80i se ce n'è uno nuovo. ma temo tanto che sia da usare come pezzi da ricambio pompa e elettroniche escluse ovviamente.
Ho appena provato,non mi da nessun aggiornamento,adesso è versione 1.1.3,che sfortuna.
A me non serviva un diss a liquido,giusto la curiosità,e perché era meno ingombrante.

Scusate se continuo,ma se ci metto una pompa di quelle piccole tipo acquario?
Posso comunque istallare pompe,x raffreddamento pc,non di quelle professionali,utilizzando il waterblock corsair?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro