DOMANDA Corsair H80i GT, usarlo al meglio senza Corsair Link.

Pubblicità

sblantipodi

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao,
il mio Corsair H80i ha inziaito a fare le bizze e sono riuscito a convincere corsair a mandarmi un H80i GT.

Credo che il Corsair Link sia uno dei peggior software mai scritti dall'uomo :D
Spesso le periferiche non vengono riconosciute, alcune volte le letture sono incorrette, ecc. ecc...

Per questo motivo, ho sempre lasciato la gestione della velocità delle ventole alla mia scheda madre,
il BIOS dell'Asus fa un ottimo lavoro nel gestire la velocità delle ventole al variare della temperatura della CPU e non ha bisogno di nessun software aggiuntivo.

Come faccio con l'H80i GT a non usare il corsair link?
La versione GT cambia la velocità della pompa a seconda della temperatura, come faccio a gestire la velocità della pompa senza sofware spazzatura?

Condivido l'approccio :)
Con i sistemi "normali" colleghi la pompa al cpu_fan e le ventole al cpu_opt, c'è solo da sperare che la pompa Corsair funzioni senza scocciare anche senza il collegamento di USB e le ventole..., mi sembrerebbe ragionevole ma non si sa mai

Con i sistemi "normali" colleghi la pompa al cpu_fan e le ventole al cpu_opt, c'è solo da sperare che la pompa Corsair funzioni senza scocciare anche senza il collegamento di USB e le ventole..., mi sembrerebbe ragionevole ma non si sa mai

è proprio questo che vorrei sapere con certezza.
ho anche un dubbio che la velocità della pompa possa essere pilotata dal CPU_FAN...

Il cpu_fan con il 3 pin le da 12 volts e si spera che Corsair abbia impostato la pompa per andare anche senza controllo via software (sarebbe assurdo se non fosse così), poi dal BIOS dovresti riuscire a leggere gli Rpm per stare tranquillo

Il cpu_fan con il 3 pin le da 12 volts e si spera che Corsair abbia impostato la pompa per andare anche senza controllo via software (sarebbe assurdo se non fosse così), poi dal BIOS dovresti riuscire a leggere gli Rpm per stare tranquillo

già già, appena mi arriva faccio due prove.

Salve raga ho un h80i GT appena. Montato e sembra che fa molto rumore la pompa a voi com'è?

- - - Updated - - -

Ciao,
il mio Corsair H80i ha inziaito a fare le bizze e sono riuscito a convincere corsair a mandarmi un H80i GT.

Credo che il Corsair Link sia uno dei peggior software mai scritti dall'uomo :D
Spesso le periferiche non vengono riconosciute, alcune volte le letture sono incorrette, ecc. ecc...

Per questo motivo, ho sempre lasciato la gestione della velocità delle ventole alla mia scheda madre,
il BIOS dell'Asus fa un ottimo lavoro nel gestire la velocità delle ventole al variare della temperatura della CPU e non ha bisogno di nessun software aggiuntivo.

Come faccio con l'H80i GT a non usare il corsair link?
La versione GT cambia la velocità della pompa a seconda della temperatura, come faccio a gestire la velocità della pompa senza sofware spazzatura?
Anche a te e cosi rumoroso

Ultima modifica:
Di che che posso attaccare le due ventole una CPU fan e una a CPU opt con il cavo corsair link sempre collegato?

Salve Raga...ma allora qualche software alternativo al Corsair link che è propio una cacca....c'è qualcosa di meglio?

Salve Raga...ma allora qualche software alternativo al Corsair link che è propio una cacca....c'è qualcosa di meglio?

purtroppo no.
io gestisco le ventole con il controller integrato della motherboard, praticamente le ventole le ho attaccate alla mobo e non al dissi.
così facendo però la mobo vede CPU FAN a 0 RPM e devo ignorare manualmente quel valore.

peccato che non si possa gestire dinamicamente la velocità della pompa.

Ho installato il software della NZXT per il Kraken "CAM"...disinstallando corsair link, funziona perfettamente riesce a controllare e monitorare il Corsair hidro h80i GT per circa 60 secondi poi da un errore di Windows che ora non vi so dire esattamente....come riprovo....se si riuscirebbe a far funzionare sarebbe ottima cosa

Scusa siccome vorrei collegare il mio h80i alla scheda madre puoi dirmi come si collegano le ventole al cpu_opt?23109748-5534_800_x_533.webp Questo cavo va bene?

Ultima modifica:
Il cavo nella foto è un tre pin, immagino che le ventole siano a 4, quindi ti serve un 4 pin. Verifica anche se il cpu_opt è 3 o 4 pin, eventualmente si può collegare la pompa li e le ventola al cpu_fan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro