corsair H75 vs noctua nh-d14

Pubblicità
Vince su tutti i fronti l'NH-D14, le temperature sono le stesse e la rumorosità enormemente inferiore, l'H75 sarebbe da considerare solo se si hanno problemi spazio

ok secondo te sarebbe adeguato il noctua in questione su una configurazione del genere:
vga: msi gtx 970
cpu:i7-4790
ali: corsair 1000w (questo non ne sono sicuro consigliatemi voi)
mobo:z97 gaming 5
case: trooper

ok secondo te sarebbe adeguato il noctua in questione su una configurazione del genere:
vga: msi gtx 970
cpu:i7-4790
ali: corsair 1000w (questo non ne sono sicuro consigliatemi voi)
mobo:z97 gaming 5
case: trooper

Ma l'i7 è versione K o liscio??
Perchè se è K ok il noctua, ma altrimenti non ha senso perchè non ci puoi fare oc e tanto vale prendere un thermalright true spirit 120M Rev. A o un Macho se proprio vuoi. Otteresti le stesse prestazioni spendendo la metà!

L'alimentatore è assolutamente esagerato non ha i 4 schede video :)

Io quel dissipatore lo uso e ne sono estrememente soddisfatto lo tengo a livello inudibile ed è efficentissimo!

Non capisco perchè non prendi la versione K del processore visto appunto la scheda madre Z e un dissipatore del genere...

[h=1]CORSAIR DDR3 PC2400 8GB CL11 2X4GB DOMINATOR PLATINUM[/h]secondo voi sono buone queste ram oppure meglio delle g.skill?
ah che ali dovrei prendere?

- - - Updated - - -

[h=1]CORSAIR 600W CX600M CP-9020060-EU[/h]questo magari? non lo so...non me ne intendo di alimentatori.

CORSAIR DDR3 PC2400 8GB CL11 2X4GB DOMINATOR PLATINUM

secondo voi sono buone queste ram oppure meglio delle g.skill?
ah che ali dovrei prendere?

- - - Updated - - -

CORSAIR 600W CX600M CP-9020060-EU

questo magari? non lo so...non me ne intendo di alimentatori.

La ram ha un CL esageratissimo. cerca qualcosa CL7 o al max CL8 le dominator platinum poi costano un sacco per nulla. Inoltre non vorrei dire, ma sono quasi sicuro che non vadano bene con il noctua.

L'alimentatore corsair che hai scelto per altro è pessimo. Se lo vuoi modulare, vai sull'antec edge e passa la paura.

Ma se stai comprando tutto nuovo fai prima a dirci il budget e cosa ci devi fare cosi ti aiutiamo di più

ok il mio budget per i componenti hardware è circa 1.500€ e per il monitor, tastiera, mouse, cuffie circa 400€ (ma questi già li ho scelti)
però ho un dubbio su il monitor: il Benq RL2455HM LCD Monitor 24" è un monitor non una tv vero?

Sul monitor ti risponderanno senza problemi ;) Ma cosa intendi farci con il pc? Giocare, lavorare (con cosa eventualmente...) ecc
Vuoi farci anche overclock?

principalmente gaming, editing e rendering leggero.
no non farò oc:)

- - - Updated - - -

per adesso i pezzi che ho scelto di "sicuro" sono:
[h=5]vga: MSI GTX970 4GB T OC (prendo la versione oc perchè sul sito dove acquisto non c'è la normale)[/h][h=5]case: CM STORM TROOPER BLACK[/h][h=5]scheda rete: TP-LINK WIRELESS-N 300MBPS PCI LP[/h][h=5]mobo: MSI 1150 Z97 GAMING 5 7917-001R[/h][h=5]cpu: Intel 1150 i7-4790 Box (4.00GHz)[/h]keyb: logitech g105
cuffie: logitech g430

mouse: logitech g502

- - - Updated - - -

come sono queste ram?:[h=5]CORSAIR DDR3 8Gb (2X4GB) 1600MHz CL9 Vengeance Blue[/h]

Io cambierei molte cose invece. Tipo:
screen.webp

Il case ed il dissipatore sono decisamente super esagerati. Infatti io avrei messo un carbide spec-03 che è comunque tamarro ma costa molto meno ed è di qualità. Mettendo poi come dissi un thermalright true spirit 120M.

Per la tua configurazione:
- La msi non è il massimo. Ti consiglio la asus strix o la gigabyte G1 gaming
- Mobo esagerata. Non farai neanche oc o sli quindi non capisco il senso
- cuffie: non sono di gran qualità. ti dico in questo forum mi sono state consigliate le superlux HMC-681evo (che sono cuffie HI-FI vere con microfono) accopiate ad una scheda audio. Nonostamente queste cuffie non siano 7.1 in gaming hai un surround molto molto molto fedele
grazie al fatto che le cuffie sono strepitose e la scheda audio pompata fa il resto.
Inoltre per ascoltare musica sono comunque molto molto meglio. Io non andrei decisamente su quelle logitech. Paghi solo il nome...

ok ma sul sito dove vorrei acquistare non ci sono tutti i pezzi da te citati...tu che configurazione faresti su hardw**e planet?

Ma su hardwareplanet vai a ritirarlo da loro? Perchè con le componenti che ho messo nel carrello vogliono 250€ di spedizione!!

- - - Updated - - -

Ok nevermind è un problema loro. Sull'alimentatore che avevo messo hanno probabilmente sbagliato qualche parametro tipo sul peso perchè tolto quello la spedizione è passata a 16€

Allora io farei cosi:
- Cpu: i7-4790
- Mobo: Gigabyte GA-H97-D3H
- Ram: Crucial ballistix tactical 8GB 1600 CL8
- Dissi: Scythe katana 4
- HDD: Western digital blu 1tb
- SSD: Crucial MX200
- VGA: Asus Strix GTX 970
- PSU: Antec TP-550C (l'antec edge non è disponibile e con l'xfx xtr, che internamente è identico all'antec, fa schizzare la spedizione a 250€. Se sistemano puoi mettere uno di questi ultimi due)
- Scheda wireless: va bene la tp-link che avevi scelto
- Case: Corsair Carbide SPEC-03

Aggiungerei poi:
-Scheda audio: asus Xonar DGX oppure Xonar U7 se la vuoi esterna
-Cuffie: SuperLux HMC-681Evo

Avresti un pc praticamente identico al mio (unica differenza io ho 16gb di ram, case e dissi diversi) e ti garantisco che andresti benone in tutto (gaming lavoro ecc)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità