DOMANDA Corsair h110i o noctua nh-d15s?

Pubblicità

magma82

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
39
Ciao a tutti rieccomi qua, allora sono possessore di un nh-d15s, ho la possibilità di avere un corsair h110i ( il modello un pò più piccolino del h115i, il vecchio h110gt ) praticamente con 20€ di differenza del mio noctua...che faccio? lo prendo o lascio perdere?

io non lo prenderei le prestazioni sono praticamente identiche, la differenza è di un paio di gradi sicuramente non gistificano 20€.
poi aspetta altri pareri.

Ultima modifica:
sto testando tutti e due i dissipatori, il noctua con 30 gradi in stanza, processore i7 6700k a 4,5 con vcore a 1,270 mi fa sotto ibt 80gradi, mentre il corsair massimo 75 ( con due ventole noctua nf-a14 per tenere a bada il rumore ). Cosa scelgo? :D

Poco fa ero nella tua stessa situazione... e avendo già avuto un paio di esperienze a liquido, una delle due aio, senza pensarci un secondo... noctua, non hai rischi di rotture (la garanzia noctua di 6anni dovrebbe far capire che non c'è storia con un aio che dura...) hai la stessa (+/- 2° sono le differenze con i migliori aio in commercio) temperatura e spendi meno, nella sezione oc vedi che con la tua stessa config tocco i 76° dopo 1he15m circa di p95 in una mansarda in estate, non so se immagini cosa sia stare in mansarda in estate... un forno è più fresco :asd:
Poi si possono fare 1000 discorsi se uno vuole provare il liquido lo puo' fare si toglie lo sfizio,ma un kit a liquido serio è un'altra storia, "quei cosi invece sono delle mezze trappole" imho, spero di esserti stato utile :)

Tieniti il corsair... Molto più bello, pulito e più performante... Io dal 100i ho fatto la cavolata di prendere un nh14... Temp più alte, orrendo, no ram high profile e dopo un po' era come se perdesse un po' della sua efficienza dopo 30 min di test... Invece negli aio ti posso dire H100i tuttora in Via ha ben 5 anni ora.... H105 2 anni e qualcosa e lo darò via ora sicuro ne campera molti altri e ora arriva il cugino grande h110i gt (che è più grosso del gtx cmq...) di qualche cm sul lato del rad, vai di aio nn ci sono tutte ste rotture per mia esperienza, certo a qualcuno sarà capitato ma io personalità te lo consiglio :)

..non penso che stai tutti i minuti a fare test?? quindi quelle temp non le toccherai mai in un uso desktop o gaming sia con il diss ad aria sia con un AIO quindi se non hai problemi di spazio di ram di areazione la scelta è soggettiva .....prendi quello che piu' ti aggrada :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro