PROBLEMA Corsair H110 arriva fino a 80°!

Pubblicità
1200 sono le ventole stock frontali del case, le ventole dell' H110 vanno già al massimo (1500 RPM). Comunque stavo iniziando a pensare che è: o un problema di raffreddamento a liquido (danneggiato il prodotto) oppure il mio processore ha un voltaggio diverso da quello normale, che porta ad alzare la temperatura.

Prova a postare una schermata con i voltaggi ecc ecc vediamo se sono nella norma (io non ne so molto)...
cmq le ventole in dotazione con l'h100 tuo sono nere con le ventole grigie?
hai installato il corsair link?? O usi qualche altro programma per le velocità?

Penso di avere scoperto cosa sia successo. In pratica, non so come ho attivato la gestione automatica dell'overclock della scheda madre, che ci portò il 4790k ad un Overclock fino a 4.6 Ghz e un voltaggio fino a 1.325 V. Ora non so proprio come disattivarlo!

Penso di avere scoperto cosa sia successo. In pratica, non so come ho attivato la gestione automatica dell'overclock della scheda madre, che ci portò il 4790k ad un Overclock fino a 4.6 Ghz e un voltaggio fino a 1.325 V. Ora non so proprio come disattivarlo!

Dal bios probabile, sarà impostato su auto...mettino in manuale e vedi se si abbassano

Sono riuscito a disattivarlo, ed adesso ho 35-40°c in IDLE e massimo 53°c in gioco a pieno consumo. Penso che alla fine si sia risolto tutto, anche se per un H110 le temperature mi sembrano comunque altine. Grazie comunque per l'aiuto!

Sono riuscito a disattivarlo, ed adesso ho 35-40°c in IDLE e massimo 53°c in gioco a pieno consumo. Penso che alla fine si sia risolto tutto, anche se per un H110 le temperature mi sembrano comunque altine. Grazie comunque per l'aiuto!

Per me non sono male, contando gli rpm delle ventole, l'importante è aver risolto ;)

Nello screenshot che avevi postato all'inizio sotto Aida non avevi un voltaggio esagerato e la temperatura era comunque alta, ora che voltaggio hai ?
Sarebbe utile rifare uno screenshot tipo quello (con magari anche cpu-Z su cpu e Memory) altrimenti é difficile dire se la temperatura é nella norma o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro