Salve a tutti, questo Dicembre comprai il mio nuovo computer, abbinando al mio i7 4790k un Corsair Hydro Series H110. Agli inizi non controllavo le temperature, fino a quando non decisi di provare lo streaming. Vidi che questo sforzava la CPU fino a quasi il 100%, quindi controllai le temperature. Da quella volta ogni giorno le controllo, e penso sempre che, o ho sbagliato a montare l'H110, oppure esso è difettoso. In pratica in IDLE (PC appena acceso, nulla di aperto) la CPU fa sbalzi da 39° a 44°. Quando gioco
a Guild Wars 2 (Max Setting) le temperature arrivano in media a 70° giungendo avvolte ad 80°. Adesso, ho provato a modificare la velocità delle ventole, ma il Corsair Link non me lo permetteva, tantomeno adesso che sono appena passato a Windows 10 (Qui il Corsair Link non va proprio). Cercai su diversi siti, e lessi di mettere il 3Pin che partiva dalla parte in ottone del raffreddamento (Scusate se non conosco i termini), nello slot
CPU_OPT della scheda madre (Asus Maximus VII Hero). Questo doveva pre-settare la velocità delle ventole al massimo (1500 RPM), ma le temperature rimasero uguali. Oggi mi sono accorto che le due ventole del raffreddamento a Liquido, erano messe in posizione inversa. Modificata la direzione, vado a ricontrollare le temperature. Stessa cosa di prima.
Adesso non so proprio cosa fare, pensate che possa essere difettoso, o che altro??? AIUTO, vi prego !!! Grazie in anticipo...
a Guild Wars 2 (Max Setting) le temperature arrivano in media a 70° giungendo avvolte ad 80°. Adesso, ho provato a modificare la velocità delle ventole, ma il Corsair Link non me lo permetteva, tantomeno adesso che sono appena passato a Windows 10 (Qui il Corsair Link non va proprio). Cercai su diversi siti, e lessi di mettere il 3Pin che partiva dalla parte in ottone del raffreddamento (Scusate se non conosco i termini), nello slot
CPU_OPT della scheda madre (Asus Maximus VII Hero). Questo doveva pre-settare la velocità delle ventole al massimo (1500 RPM), ma le temperature rimasero uguali. Oggi mi sono accorto che le due ventole del raffreddamento a Liquido, erano messe in posizione inversa. Modificata la direzione, vado a ricontrollare le temperature. Stessa cosa di prima.Adesso non so proprio cosa fare, pensate che possa essere difettoso, o che altro??? AIUTO, vi prego !!! Grazie in anticipo...