Corsair Graphite 230t

Pubblicità

Peppe Zarlengo

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
volevo un opinione su come risolvere questo problema.
Il mio case non ha il filtro antipolvere nella parte superiore e si accumula sempre una quantità incredibile di polvere all'interno del pc.
Secondi voi è meglio cercare qualche filtro antipolvere "compatibile" sul web oppure comprare queste bellezze (con flusso verso l'esterno) risolvendo (spero) il problema e migliorando anche l'air flow del pc??
https://www.amazon.it/gp/product/B00BEZZBFO/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A38F5RZ72I2JQ

EDIT: potrebbe essere che non ho spazio sulla scheda madre??
il case è nel titolo e la scheda un asus z97-pro gamer di cui allego la pagina:
https://www.asus.com/it/Motherboards/Z97PRO_GAMER/specifications/

Leggendo dice che oltre ai 2 per il dissipatore (infatti li uso entrmbi perchè ho un noctua nh-d14) ce ne sono altri 3 con 4 pin. Compro un controller per le ventole?? perchè se scelgo questa strada, ne prendo 2.

Ultima modifica:
La polvere entra a pc spento, anche perchè le ventole superiori non raccolgono polvere durante il funzionamento, visto che l'aria va dall'interno all'esterno.

La polvere entra a pc spento, anche perchè le ventole superiori non raccolgono polvere durante il funzionamento, visto che l'aria va dall'interno all'esterno.
Ciao @Inuyasha hai ragione, anche se il mio pc sta quasi tutto il giorno acceso, entra quando è spento. Però non posso lasciarlo così, quindi secondo te quale soluzione è migliore?? Nel caso fosse quella delle ventole, ho visto che sulla MB ho solo un'altra entrata per le ventole, quindi cosa dovrei comprare?? Grazie

Non risolvi con altre ventole, ma con filtri antipolvere.

Che comunque sia ne limiteranno l'entrata, ma entrerà comunque, non c'è filtro che tenga.

Puoi benissimo adattare una retina di quelle che trovi anche dal ferramenta.

La tagli a misura e poi la metti esternamente, coprendo interamente i fori di uscita dell'aria e fissandola utilizzando gli stessi fori delle ventole.

Se non ti va di usare questo metodo "artigianale", puoi prendere dei filtri già pronti, potresti addirittura usare quelli magnetici di Silverstone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro