Corsair ddr5 instabili a 6200MHz

Pubblicità

Shark88

Utente Èlite
Reazioni
382
Punteggio
111
Salve a tutti ragazzi
icon_smile.gif
icon_smile.gif
ho preso un nuovo blocco con i9 13900K + z790 e ram ddr5 a 6200MHz, ma quando vado ad attivare XMP 3.0 a 6200MHz tutti i giochi mi crashano...ho provato in stock e fino a 5600MHz ed il sistema risulta stabilissimo senza crash, invece otre è sempre instabile, ora chievo a voi cosa potrei fare per renderli stabili almeno a 6000Mhz?? c'è la voce dal BIOS Gear1 e Gear 2?? provo ad attivarli? potranno essere più stabili? cosa cambia attivando queste voci? aspetto consigli da voi e spero risolvi il problema e grazie;)

COn le DDR5 la modalità Gear 2 è automatica perché il memory controller non riesce a lavorare in sincronia con le memorie (il memory controller non regge 2400+ Mhz).

ah ok, allora è inutile attivarlo se già vanno con gear 2...altre soluzioni? per almeno essere stabile a 6000Mhz? le ho portate a 5867MHz e sembrerebbero stabili...ma avere delle ram con frequenze a 6200MHz mi scoccierebbe a non farle andare a 6200MHz

ho avuto 2 schermate blu oggi :( ma la cosa strana è impostando le ram a 5800MHz sui giochi risulta stabile, invece da windows e con il browser aperto senza giocare mi ha fatto le schermate blu....boh proverei a questo punto cambiare le corsair con le kingstone fury...cosa ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro