DOMANDA Corsair CX 650W semi - modulare o XFX 650W non modulare ??

Pubblicità

Giork23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi sto impazzendo nel scegliere quale alimentatore comprare. Ora sono davvero indeciso tra questo corsair CX650W semi modulare e un XfX da 600 W non modulare. So che i CX sono sconsigliati ma io tra le recensioni su Amazon non ne trovo una negativa su 855 acquirenti. Sull XFX da 650W ho visto che soltanto in 8 circa l hanno acquistato e comunque ne parlano tutti bene ma sono nettamente inferiori a quelli che hanno scelto il corsair cx . Quest ultimo inoltre ha il vantaggio di essere Semi - modulare , cosa non da poco sopratutto per me che non ho mai assemblato un pc in vita mia e tra qualche settimana dovrò farlo per la prima volta in vita mia.

Tuttavia non perdo in considerazione il xfx anche se non modulare perché parecchi , sopratutto in questo forum, consigliano questa marca. Non so che fare sinceramente.. non so se ascoltare quelli che bocciano i Corsair e comprare lo xfx oppure dare retta alle oltre 800 recensioni POSITIVE su Amazon relative sempre al Corsair da 650W.

Ditemi voi per favore cosa vale la pena fare perché ormai è troppo che ci ragiono su quale alimentatore prendere.

Se vi può interessare entrambi gli alimentatori citati costano circa 80€ ... mentre la scheda video che monterò sarà una gtx 970 un intel i5 4590 ( è compatibile vero, mi è venuto il dubbio ??? ) e una mobo H97 Gaming 3

Ragazzi sto impazzendo nel scegliere quale alimentatore comprare. Ora sono davvero indeciso tra questo corsair CX650W semi modulare e un XfX da 600 W non modulare. So che i CX sono sconsigliati ma io tra le recensioni su Amazon non ne trovo una negativa su 855 acquirenti. Sull XFX da 650W ho visto che soltanto in 8 circa l hanno acquistato e comunque ne parlano tutti bene ma sono nettamente inferiori a quelli che hanno scelto il corsair cx . Quest ultimo inoltre ha il vantaggio di essere Semi - modulare , cosa non da poco sopratutto per me che non ho mai assemblato un pc in vita mia e tra qualche settimana dovrò farlo per la prima volta in vita mia.

Tuttavia non perdo in considerazione il xfx anche se non modulare perché parecchi , sopratutto in questo forum, consigliano questa marca. Non so che fare sinceramente.. non so se ascoltare quelli che bocciano i Corsair e comprare lo xfx oppure dare retta alle oltre 800 recensioni POSITIVE su Amazon relative sempre al Corsair da 650W.

Ditemi voi per favore cosa vale la pena fare perché ormai è troppo che ci ragiono su quale alimentatore prendere.

Se vi può interessare entrambi gli alimentatori citati costano circa 80€ ... mentre la scheda video che monterò sarà una gtx 970 un intel i5 4590 ( è compatibile vero, mi è venuto il dubbio ??? ) e una mobo H97 Gaming 3
Per l'amor del cielo no! Non il cx, va bene xfx TS 650 gold a 82,57€ su amazon, ma non il cx!!

Per l'amor del cielo no! Non il cx, va bene xfx TS 650 gold a 82,57€ su amazon, ma non il cx!!

Quoto! Poi le recensioni di amazon sono poco affidabili :asd:
Fai prima a dirci che budget hai per l'ali e ti aiutino a scegliere uno noi. Tra i due... Beh... Non esiste paragone! :D:)

Grazie per la risposta immediata :D

Ho visto questo xfx Ts 650 però anche qui... soltanto in 6 l' hanno acquistato.. Com'è possibile ?!?! Se sono veramente così scarsi i Corsair e così efficienti quelli xfx come è possibile che la stra grande maggioranza prende i Corsair su Amazon come questo CX ??! Giuro che non lo capisco.

PS:E se al posto di un Corsair cx prendo in considerazione un Thermaltake Berlin com'è ??? Anche questo da scartare ?

- - - Updated - - -

Sulle 80€ perché quelli modulari costano troppo per i miei gusti

- - - Updated - - -

Sulle 80€ perché quelli modulari costano troppo per i miei gusti

Ultima modifica:
Grazie per la risposta immediata :D

Ho visto questo xfx Ts 650 però anche qui... soltanto in 6 l' hanno acquistato.. Com'è possibile ?!?! Se sono veramente così scarsi i Corsair e così efficienti quelli xfx come è possibile che la stra grande maggioranza prende i Corsair su Amazon come questo CX ??! Giuro che non lo capisco.

le 800 recensioni sono l'insieme di tutta la fascia CX ;

vai a leggerti le prime 3 pagine delle recensioni :
Non c'è ne uno che scrive quale pc e scheda video va ad alimentare ( tranne uno con una 750ti ) .
Sembrano tutte uguali :" come sempre corsair è sinonimo di qualità , l'alimentatore è silenzioso , con battlefield 3 faccio 60 fps ad ultra ! ve lo consiglio !"

Il motivo è che recensiscono il prodotto appena ne hanno l'occasione , prendiamo ad esempio il CX750 , c'è qualcuno di loro che l'ha veramente testano fino in fondo con tutti i 750 watt ? NO ! Spesso mettono un FX 8xxx o un i5 con una scheda video come una gtx 970 o magari una r9 280 , un pc del genere difficilmente consumerà più di 350-400 watt , ovvio che non avrà problemi il CX750 ( il tuo CX650 non esiste).

Questa è una recensione sicuramente migliore Corsair CX750M 750W Review , con un assorbimento di 600watt si spegne ! poi condensatori Capxcon .. e oltretutto la ventola diventa rumorosa .

Piccolo dettaglio:

a Jonny si e' spento a pieno carico dopo 5 minuti nella sua hot box (che non mi e' mai stato chiaro a quanti gradi e', ma non penso piu' di 30-32) un esemplare nuovo di pacca;

pensa col caldo di quest' estate in un pc impolverato, a case chiuso, e in game pesante con cpu e vga che scaldano, a che wattaggio sarebbe arrivato prima di andare in overtemp protection a causa del de-rating...

500w? 400w? Chi lo sa.

Piccolo dettaglio:

a Jonny si e' spento a pieno carico dopo 5 minuti nella sua hot box (che non mi e' mai stato chiaro a quanti gradi e', ma non penso piu' di 30-32) un esemplare nuovo di pacca;

pensa col caldo di quest' estate in un pc impolverato, a case chiuso, e in game pesante con cpu e vga che scaldano, a che wattaggio sarebbe arrivato prima di andare in overtemp protection a causa del de-rating...

500w? 400w? Chi lo sa.

spendi 2 minuti per leggere questa perla !

Recensione di un CX750 da 5 stelle , "20 persone su 21 hanno trovato utile quest'elemento" :

L'azienda Corsair, una fra le industrie leader nella realizzazione di alimentatori affidabili "da gaming" propone ora questo nuovo modello dotato di alcune caratteristiche interessanti. Va detto che non ci sono features innovative da gridare al miracolo e che quanto troviamo qui è possibile trovarlo anche in altri modelli Corsair con l'unica differenza fra un modello e l'altro dettata dalla capacità energetica erogata.

Ad ogni modo questo alimentatore dalle fattezze generose e robuste è progettato per gestire efficacemente qualsiasi PC fisso senza problemi e costituisce un buon aggiormanento per la propria configurazione sempre avida di corrente stabile e continua! Questa serie (PSU - Corsair Builder) ha caratteristiche di qualità abbinate a un basso rumore generato dalla ventola interna di raffreddamento e questo per via delle dimensioni generose, ben 120mm, di suddetta ventola in grado di muovere volumi d'aria notevoli con un minor numero di giri, cosa che ne aumenta anche la durata nel tempo usurandosi molto lentamente. La ventola è anche in grado di variare la sua velocità di rotazione a seconda della temperatura rilevata.

Altre caratteristiche (che vorrei Amazon inserisse nelle sue descrizioni dei prodotti che spesso sono ridotte all'essenziale):

- Certificazione 80 PLUS Bronze, la certificazione minore nella scala dell'efficenza ma comunque notevolmente avanti rispetto agli alimentatori tradizionali che ne sono privi e incapaci di garantire l'80% della potenza dichiarata sempre;

- PFC attivo (controllo fattore di potenza) e fermo a 0,99 di correzione, ottimo per fornire attiva energia pulita e affidabile;
- Ingresso universale AC da 90a 264V – Niente più di premere quel piccolo interruttore rosso per selezionare la tensione di ingresso!
- Cavi di alimentazione molto lunghi per essere facilmente usati anche in case Tower molto grandi;
- Protezione da sovratensione e più potenza, protezione da picchi o mancanze di corrente e/o tensione per salvaguardare il sistema oltre che all'alimentaotr stesso

In sintesi un ottimo alimentatore da 750W per PC di un certo tipo e con un buon rapporto qualità/prezzo. Altrimenti se si cerca un alimentatore per un PC dai compiti tradizionali (mail, navigazione, youtube...) è un acquisto inutile, seppur valido!

Si ma , sto pc , com'è fatto? :asd:

Ultima modifica:
Recensione da premio Oscar.

Infatti e' un film di fantascienza. Ne avesse azzeccata mezza. D'altronde e' pressoche' un copia incolla dalla scatola.....questo e' quel che si chiama "farsi intortare dal marketing".

Sì comunque lo sapevo che quelle 800 e passa recensioni erano riferite a tutti gli alimentatori corsair di varia potenza però resta il fatto che sono tutte positive :asd: .. un motivo ci sarà e in ogni caso la quantità di acquirenti è molto più elevata rispetto a tanti altri alimentatori quindi sono in molti che si affidano alla marca corsair cx ecc...

Ora però mettendo da parte un attimo le recensioni che a vostro giudizio sono tutte 800 sbagliate, quale mi consigliate voi ?

- - - Updated - - -

"Si ma , sto pc , com'è fatto? :asd:" ... se ti stai riferendo al mio pc perché vuoi sapere com'è fatto te lo dico subito.

i5 4590 , gtx 970 , h97 gaming 3 , DDR3 corsair da 8GB 1600Mhz ( come alimentatore ne vorrei uno sui 600-650W )

Comunque a parte le critiche che si possono fare a queste recensioni a me interesserebbe capire quale mi consigliate voi ?? I Thermal Take Berlin come sono ?? Migliori dei Corsair o degli XFX ??

Sì comunque lo sapevo che quelle 800 e passa recensioni erano riferite a tutti gli alimentatori corsair di varia potenza però resta il fatto che sono tutte positive :asd: .. un motivo ci sarà e in ogni caso la quantità di acquirenti è molto più elevata rispetto a tanti altri alimentatori quindi sono in molti che si affidano alla marca corsair cx ecc...

Ora però mettendo da parte un attimo le recensioni che a vostro giudizio sono tutte 800 sbagliate, quale mi consigliate voi ?

- - - Updated - - -

"Si ma , sto pc , com'è fatto? :asd:" ... se ti stai riferendo al mio pc perché vuoi sapere com'è fatto te lo dico subito.

i5 4590 , gtx 970 , h97 gaming 3 , DDR3 corsair da 8GB 1600Mhz ( come alimentatore ne vorrei uno sui 600-650W )

Comunque a parte le critiche che si possono fare a queste recensioni a me interesserebbe capire quale mi consigliate voi ?? I Thermal Take Berlin come sono ?? Migliori dei Corsair o degli XFX ??

ah ma il pc intendevo il suo della recensione :asd: ( chiusa parentesi recensioni amazon :asd: )

Se devi comprare per forza da lì ho una brutta notizia , hanno molti alimentatori , ma pochi davvero buoni , e gli unici validi costano un sacco ; confronta gli alimentatori consigliati dalla http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-
guida-agli-alimentatori-2015-a.html
, quei pochi che ne vale la pena sono questo e quest'altro antec

I berlin ormai si trovano solo quelli prodotti da CWT , e penso che l'abbia capito che non apprezziamo CWT , quindi si meglio gli XFX.

Se hai intenzione di alzare il budget ci sono i Cooler Master v550 a 90 euro

- - - Updated - - -

Le recensioni di amazon sono positive solo perché notano che appena montato l'alimentatore, il PC si accende...
Thermaltake Berlin lascialo perdere

Le recensioni di amazon sono positive solo perché notano che appena montato l'alimentatore, il PC si accende...
Thermaltake Berlin lascialo perdere

Io sono riuscito ancora ad accaparrarmi un berlin sirtec... Quelli cwt... Beh... Non commento.
Quelli vecchi erano discreti alimentatori :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro