Corsair CV650 80 plus bronze

  • Autore discussione Autore discussione pepx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pepx

Utente Attivo
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
34
Buonasera. Mi riuscite a dare una spiegazione su questo problema che sto riscontrando. Ho montato un Corsair CV650 80 PLUS Bronze Non Modulare ATX 650 Watt, acquistato su Amazon per alimentare il mio PC (che sarebbe servito a mio figlio). Il PC funziona normalmente se installo sopra una scheda video (GT 730 2Gb) senza bisogno di alimentarla direttamente da PSU, ma una volta che monto una AMD RX 580 8GB, il monitor non da segnale video. Ho fatto una prova anche montando una scheda video AMD Saphire di 1 GB con necessità di alimentazione da PSU e anche qua non appare nessun segnale video. Un dilemma che non riesco a risolvere.
 
Buonasera. Mi riuscite a dare una spiegazione su questo problema che sto riscontrando. Ho montato un Corsair CV650 80 PLUS Bronze Non Modulare ATX 650 Watt, acquistato su Amazon per alimentare il mio PC (che sarebbe servito a mio figlio). Il PC funziona normalmente se installo sopra una scheda video (GT 730 2Gb) senza bisogno di alimentarla direttamente da PSU, ma una volta che monto una AMD RX 580 8GB, il monitor non da segnale video. Ho fatto una prova anche montando una scheda video AMD Saphire di 1 GB con necessità di alimentazione da PSU e anche qua non appare nessun segnale video. Un dilemma che non riesco a risolvere.
Che pc è? Un preassemblato vetusto?
 

Scheda madre ASROCK 970 Extreme3 R2.0, (<<<


  • Supporta ASRock DuraCap, Digi Power
  • Supporto di processori AM3+, 8-Core CPU
  • Supporta la DDR3 2100(OC) a doppio canale
  • 2 x PCIe 2.0 x16, supporta AMD Quad CrossFireX™ e CrossFireX™
  • 4 x USB 3.1 Gen1 (2 frontali, 2 posteriori), 5 x SATA3, 1 x eSATA3
  • Supporta XFast 555, X-Boost, Fast Boot, Restart to UEFI, Deumidificatore, OMG, Internet Flash, APP Shop
  • Audio HD a 7.1 canali con protezioni contenuti (Codec audio Realtek ALC892)
  • Free Bundle : CyberLink MediaEspresso 6.5 Versione dimostrativa, Google Chrome Browser e Toolbar

Messo anche su un asrock h81m-vg4 con DDR 3 16 Gb, ecc, dava gli stessi problemi.
 
Ultima modifica:
Buonasera. Mi riuscite a dare una spiegazione su questo problema che sto riscontrando. Ho montato un Corsair CV650 80 PLUS Bronze Non Modulare ATX 650 Watt, acquistato su Amazon per alimentare il mio PC (che sarebbe servito a mio figlio). Il PC funziona normalmente se installo sopra una scheda video (GT 730 2Gb) senza bisogno di alimentarla direttamente da PSU, ma una volta che monto una AMD RX 580 8GB, il monitor non da segnale video. Ho fatto una prova anche montando una scheda video AMD Saphire di 1 GB con necessità di alimentazione da PSU e anche qua non appare nessun segnale video. Un dilemma che non riesco a risolvere.
Ma queste 2 schede video sei sicuro che funzionino? Le hai testate su un altro pc che è sicuramente funzionante al 100%? Un alimentatore difettoso non si accende per niente, non è che ne funziona un pezzo ed un altro pezzo no
 
il connettore per la GPU è stato inserito correttamente e a fondo? la scheda grafica è inserita a fondo sullo slot PCIe?
 
Ma queste 2 schede video sei sicuro che funzionino? Le hai testate su un altro pc che è sicuramente funzionante al 100%? Un alimentatore difettoso non si accende per niente, non è che ne funziona un pezzo ed un altro pezzo no
Tutto poi riprosto su un altro Pc con scheda madre asrock h81m-vg4 con DDR 3 16 Gb ecc.., dava gli stessi problemi. La scheda video collegata con un cavo adattatore PCI molex funziona, e funge con cavo adattatore PCI molex anche con il precedente alimentatore rimontato che possiede però più basso wattaggio e privo di cavo PCIe .
 
Ultima modifica:
Giusto per completezza: credo di aver individuato il problema. Molto probabilmente è un difetto della scheda video, forse ormai guasta. Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top