Corsair Carbide 500R specifiche ventole stock e sostituzione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aledelio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
28
dopo lunga ricerca ho trovato le specifiche delle ventole dell'ottimo corsair 500R che riporto per utilità comune..

Front 120mm x 25mm
RPM - 1200
CFM - 43.2
dBA - 18
Static pressure - 1.6mm H2O
Power - 1.2 Watts

Rear 120mm x 25mm
RPM - 1200
CFM - 43.2
dBA - 18
Static pressure - 1.7 mm H2O
Power - 2.16 Watts

allora vorrei sostituire quella posteriore de estrazione con una migliore. ovviamente da collegare direttamente alla mobo perchè il funbus in dotazione non consente di gestire ventole non corsair.
pensavo alla Noctua

NF-A14PWM 14cm airflow 140 Presione 2,08
o
NF-F12PWM 12cm airflow 93 Pressione 2,61

sarei orientato sulla prima ma vorrei essere sicuro di avere i migliori risultati in TEMP°. che dite? cosa prendo?

dopo lunga ricerca ho trovato le specifiche delle ventole dell'ottimo corsair 500R che riporto per utilità comune..

Front 120mm x 25mm
RPM - 1200
CFM - 43.2
dBA - 18
Static pressure - 1.6mm H2O
Power - 1.2 Watts

Rear 120mm x 25mm
RPM - 1200
CFM - 43.2
dBA - 18
Static pressure - 1.7 mm H2O
Power - 2.16 Watts

allora vorrei sostituire quella posteriore de estrazione con una migliore. ovviamente da collegare direttamente alla mobo perchè il funbus in dotazione non consente di gestire ventole non corsair.
pensavo alla Noctua

NF-A14PWM 14cm airflow 140 Presione 2,08
o
NF-F12PWM 12cm airflow 93 Pressione 2,61

sarei orientato sulla prima ma vorrei essere sicuro di avere i migliori risultati in TEMP°. che dite? cosa prendo?

perchè invece di cambiare quella al limite non ne aggiungi una in estrazione sul tetto?

cambiare quella mi sembra una brutta scelta, tanto la situazione ti cambierebbe di un nulla, se hai soldi, come dicevo prima, aggiungine altre

perchè invece di cambiare quella al limite non ne aggiungi una in estrazione sul tetto?

cambiare quella mi sembra una brutta scelta, tanto la situazione ti cambierebbe di un nulla, se hai soldi, come dicevo prima, aggiungine altre
l'idea è di mettere la corsair sul tetto e la noctua al suo posto

il rehobus è compatibile con qualunque ventola, che sia corsair, noctua o altro ;)
io non le cambierei comunque :sisi:

Qui ti sbagli il fanvontroller integrato nel 500r ha un attacco per le ventole proprietario e solo le ventole led che sono presenti nel case sono compatibili
si confermo, gli altri case corsair son piu fortunati... tornando a bomba...quale noctua prendo ? quella con maggiore pressione(c'è una griglia metallica da superare) o quella con maggior airflow?

siamo sempre sui 28€ circa...andrò di usato per risparmiare. quella da 140mm è piu silenziosa e mi oriento su quella.
vedo cosa esce dal mercatino allora. grazie

Vedi la differenza tra una fan normale e quella del 500r?

Allegati

• 20130621_205356.webp
    20130621_205356.webp
    325.9 KB · Visualizzazioni: 402
  • 20130621_205437.webp
    20130621_205437.webp
    107.3 KB · Visualizzazioni: 293
Se si tagliano le guide che sporgono dai connettori standard si dovrebbero inserire senza problemi nei connettori corsair. ( mi pare di averlo visto in rete ).

sinceramente la differenza non la noto, però mi fido :asd:

si confermo, gli altri case corsair son piu fortunati... tornando a bomba...quale noctua prendo ? quella con maggiore pressione(c'è una griglia metallica da superare) o quella con maggior airflow?

se metti la corsair sul tetto può avere senso.

in teoria ti serve airflow, la pressione ti serve per i radiatori che sono mooooolto più "fitti" di una griglia
in pratica poi ti cambia poco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro