Corsair A70 -

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Reazioni
134
Punteggio
101
Salve gente.

Avevo intenzione di acquistare un dissipatore per il mio X4 965 e avevo pensato ad un AC Freezer Xtreme, viste le buone prestazioni nonostante il costo ridotto.

Ora però noto che c'è pure il dissipatore in questione ad un buon prezzo, quindi mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha provato o ha visto le prestazioni in giro.

Diciamo che vorrei stare sui 3.8 almeno in daily, ecco. Se poi posso aumentare ancora, tanto meglio.

Le temperature dipendono dal voltaggio, quindi dicci a quanti Volt stai a 3,8ghz.

Comunque l'A70 dovrebbe reggere.
Il mio h50 regge i 4ghz a 1,532V in full sotto i 62°C (temp limite per questi processori) quindi il tuo procio, che probabilmente a 3,8ghz ci sta con 1,40V (forse anche meno) non sarà difficilissimo da raffreddare.

Usa cpu-z per il controllo del voltaggio e linx per vedere il voltaggio in full load.

anche io sono nella tua stessa posizione ( sto x ordinare la config sotto!) ... Io però sono indeciso tra il corsair a70 e il mugen 2! Prezzi molto simili... Mi sa xò che il mugen è un pelettino sopra al corsair...

anche io sono nella tua stessa posizione ( sto x ordinare la config sotto!) ... Io però sono indeciso tra il corsair a70 e il mugen 2! Prezzi molto simili... Mi sa xò che il mugen è un pelettino sopra al corsair...

i miei modesti consigli:

Case:CM HAF 922 :ok:
Cpu: AMD Phenom X4 II - ti consiglio il 955 step c3 con un pò do OC e sei :ok:
Dissi: Corsair A70 - meglio il mugen 2, ha sempre dato ottimi risultati :sisi:
Psu: Corsair 750TX - per la stessa cifra c'è l'HX650 che è anche modulare ;)
Gpu: Ati Sapphire 6850 1GB GDDR5 - occhio che sia la versione con ventola centrale :D
Ram: Corsair 2x2gb ddr3 xms3 1600mhz Cl.8 :ok:
Hdd: Maxtor 160GB (Win.7) Pata, Western Digital 500gb Pata,Samsung Spinpoint F3EG 1Tb! - non mi sembra proprio il caso di mettere questi hdd su un sistema nuovo, se li hai inseriti perchè li hai già cerca di venderli, e metti uno SPINPOINT F4 da 320gb (1 piatto) per l'OS e un WD Green 1Tb per l'archiviazione, andrai molto più veloce, consumerai in meno con meno calore e meno rumore :sisi:

Ho visto una review e sono rimasto scioccato! A70 superiore a mugen2, yasya, h50, e true120!!! è la prima che trovate su google scrivendo corsair a70 review

sarei interessato al corsair a70 ma ho un dubbio.
le 2 ventole che hanno i connettori a 3 pin dove andrebbero attaccate alla scheda madre in modo che da 1600 rpm, quando la cpu si inizia a scaldare tanto aumentino a 2000 rpm?

No, io ti consiglio di attaccare sia le ventole che la pompa all'alimentatore..
Inizialmente con il tuo stesso dissipatore attacai le ventole alla mobo ma avevo diversi problemi riguardo alle temp, con l'alimentatore invece vanno tutte al massimo e mi reggava i 4.2ghz... Per la sua rumorosità a mio avviso elevata ho comprato un rheobus... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro