cerme0
Utente Attivo
- Reazioni
- 38
- Punteggio
- 40
Ciao a tutti!
Scrivo tra voi, patiti malati e scimmie del modding più estremo per condividere questo mio lavoro! Come il titolo suggerisce niente ATX, e neanche micro-ATX, bensì un piccola ITX con l'essenziale per far andare un buon PC gaming!
Il pezzo forte è il recente 250D della Corsair! Bello, ben fatto, pochi case a mio parere hanno la qualità della serie Obsidian della Corsair. E' piccolo, ma ospiterà comodamente tutto quello di cui la MoBo avrà bisogno!
Scrivo tra voi, patiti malati e scimmie del modding più estremo per condividere questo mio lavoro! Come il titolo suggerisce niente ATX, e neanche micro-ATX, bensì un piccola ITX con l'essenziale per far andare un buon PC gaming!
Il pezzo forte è il recente 250D della Corsair! Bello, ben fatto, pochi case a mio parere hanno la qualità della serie Obsidian della Corsair. E' piccolo, ma ospiterà comodamente tutto quello di cui la MoBo avrà bisogno!
Cosa c'è dentro?
Questo lavoro nasce come reincarnazione del mio vecchio PC, ora smembrato e sparso per gli scaffali. Gran parte dei pezzi non andranno comprati, parte degli altri invece sono già in arrivo ed altri sono messi in preventivo per la chiusura del tutto!
No shopping list:
- Intel i5 3570k
- 2x4 Corsair Vegeance DDR3 1600Mhz
- Sapphire 7870 XT (direttamente dal buon @dragonrising)
- Ali Corsair HX850
- Samsung 840 EVO 120GB
- Barracuda 1TB
- Masterizzatore Asus (dovrò pur installare windows :vv:)
Shopping list:
- Asrock Z77 E-ITX (in arrivo :D)
- Corsair 250D (sett. prox al pick&pay!)
- Coollaboratory Liquid Ultra (eheheh :asd:)
- Cooler Master Megaflow 200 blue
- Corsair H100i
- SP120 HP PWM
- Cavetteria
Si farà un pò di OC, e non mancherà uno scappotamento a botte di martello (leggere botte :giudice:). Ora come ora sono indirizzato all'h100i di mamma corsair, ma non mancano i vaneggi per un vero sistema a liquido...
Altri acquisti sono le finezze, come ventolame e cavi/trasformatori per non riempire di cavi inutili il case.
Quali obbiettivi?
Il mio obbiettivo/desiderio è di arrivare ai 4.5 ghz spaccati in daily, si vedrà una volta fatti i lavori al buon Ivy! Più facile sarà invece tenere i 4.0 ghz in offset (decisamente più accessibili!)
Spero di arrivare ad una macchina silenziosa, senza perdere performance e la possibilità di tener "fresco" il tutto!
Un mini cubo di natale a LED blu! Mi piacciono questi particolari, rendono più vivo il PC. Senza mi danno l'idea di scatole "morte".
Come?
Non ci vuole un mago del modding per tirar su quello che mi son posto in mente, si tratta di conoscere e saper maneggiare i pezzi e fissare a dovere le viti.
Sicuramente il forum, voi hard-modder di Tom's, saprete aiutarmi e consigliarmi il meglio e son sicuro che sarete d'aiuto!
Dopo questa palle di parole vi lascio con un'immagine d'assaggio rubata da google per rendere l'idea!

Al più presto in aggiornamento, ciaoooo!!