PROBLEMA Corruzione dei file nel system32 utilizzando un disco di installazione

ZuTure

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti sono un normale appassionato di videogiochi e l’altro avendo trovato Prince of Persia per xp ho pensato di volerlo provare sul mio pc con win 11. Ora cosa è successo io installo il gioco dal cd e dopo il riavvio del so mi da un errore dove vedo coinvolto il sistema32. Ora è già la seconda volta che mi capita con la stessa modalità, la prima volta ho re installato il tutto perdendo giusto due cose ma ora sono seriamente preoccupato sul da farsi non capendo così sia successo. Sapete dirmi qualcosa in merito
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Apri prompt dei comandi come amministratore e digita sfc / scannow e premi invio.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Si scusa nella fretta non ho specificato cosa fa questo comando. Ripristina file di sistema mancanti o danneggiati.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Prima di un SFC sarebbe sempre bene eseguire
DISM.exe /Online /Cleanup-image /checkhealth

Il comando SFC verifica la correttezza e l'integrità dei file di sistema Windows basandosi su un'immagine che è o in un file immagine o nel sistema operativo in esecuzione. In caso di danneggiamenti SFC tenta il ripristino dall'immagine, ma se il file system è corrotto, può corrompersi anche l'immagine. Per questo il comando specificato di DISM verifica la corretta dell'immagine di ripristino del sistema operativo così da far operare correttamente il comando SFC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!