DOMANDA Corrispondenza tra GPU e GPUm (notebook)

Pubblicità

iulius92

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao a tutti, dopo svariate ricerche su internet ancora non riesco a trovare una soluzione a questo quesito: come trovare la corrispondenza tra le schede video mobili e la loro controparte fissa?

Ad esempio, a cosa equivale una gtx960m? Ho imparato che non ha nulla a che vedere con la gtx960 e vorrei capire a cosa può essere paragonata.

Grazie!

Ciao a tutti, dopo svariate ricerche su internet ancora non riesco a trovare una soluzione a questo quesito: come trovare la corrispondenza tra le schede video mobili e la loro controparte fissa?

Ad esempio, a cosa equivale una gtx960m? Ho imparato che non ha nulla a che vedere con la gtx960 e vorrei capire a cosa può essere paragonata.

Grazie!

Corrisponde circa ad una gtx 650

M significa mobility,quindi quando si parla di schede video della serie "m" si parla di schede video che sono inserite in un portatile. Se ti interessano,per fare un esempio, i benchmark di una 970m,non è la stessa cosa di andare a vedere i benchmark di una 970. Le prestazioni sono ridotte,e direi anche giustamente,perchè è sempre un portatile. Ad esempio, una 970m corrisponde più o meno ad una gtx 960.

No la 750ti è ben più potente !

ti ho fatto vedere i benchmark dove appunto sono praticamente appaiate..

In genere la 960m la si paragona alla 750ti in termini di prestazioni gaming (ripeto gaming,non benchmark tipo 3dmark e cose simili abbastanza inutili se uno è interessato al solo gaming)

Ho inoltre una 960m e se le prestazioni fossero come quelle della 650 beh allora non potrei in alcuna maniera giocare ai dettagli che uso attualmente nei giochi che possiedo xd

Ultima modifica:
Molte grazie a tutti per le risposte!

Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che sia PS4 che xbox One montano una scheda grafica simile alla 750 Ti per prestazioni... azzardo a dire che se così fosse le schede di questa fascia di prestazioni avrebberò una buona longevità? (almeno per quanto riguarda questa generazione)

P.s. magari ho detto una cavolata, ma parlo da neofita ;)

Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che sia PS4 che xbox One montano una scheda grafica simile alla 750 Ti per prestazioni...
la gpu della ps4 si, è molto simile alla gtx750ti

quella del xbox one invece è inferiore, di circa un 25%

azzardo a dire che se così fosse le schede di questa fascia di prestazioni avrebberò una buona longevità? (almeno per quanto riguarda questa generazione)
si diciamo di si, però visto che console e pc spesso sono ottimizzati in modo ben diverso non è vero totalmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro