• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Correzione PC 2

Pubblicità

NyanCat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
volevo sapere se questa configurazione non ha colli di bottiglia ed e tutta compatibile:
Assemblaggio e Test PC € 34,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 79,73
Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze € 91,42
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,05
VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Phantom Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP€ 323,76
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 220,48
Case Midi tower Aerocool Strike-X Xtreme White edition ATX USB3 Bianco € 68,20
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 86,23
Scheda Madre Asus Maximus VI Gene Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 153,55

Grazie mille in anticipo :)

P.S.:Casomai si dovessero fare delle modifiche il budget è di 1050€+assemblaggio e spedizione

Non vedo un dissi per l'overclock..
Cambierei la VGA dato che tra le varie GTX è una delle più calde.. mi butterei su Gigabyte, Asus, MSI o EVGA ACX

Prima che arrivino a consigliarti r9 sappi che se giochi a (batman,borderlands,watch dogs,metro) giochi che hanno predisposizione nvidia vanno meglio anche se di poco con nvidia.

Mentre se giocherai a battelfield la r9 te lo reggerà meglio

Se farai overclock ti consiglio almeno di prendere un Cooler Master Hyper 212s...se no puoi prendere un Cooler Master Seidon 120V che si monta facilmente e dissipa bene visto che è un dissipatore a liquido. Inoltre io rimarrei su Nvidia, su questo forum sono tutti per le AMD (almeno un grande parte). Io ho preso una hd 7870 xt poiché me la consigliavano tutti e dopo un anno mi vedo costretto a tornare a Nvidia!

Le nuove vga amd (le r7 e r9) hanno un rapporto qualità/prezzo nettamente superiore a quello delle nvidia, io ti consiglio una r9 280x toxic che è più performante della gtx 770 e costa molto meno, poi fa come vuoi. Comunque se prendi la 280x quel PSU non va bene.

Inanzitutto grazie per le risposte.
L'overclock intendevo farlo fra un anno/ un anno e mezzo, quindi il dissipatore penso di prenderlo quando lo farò.
Come VGA pensavo di prendere questa: VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP
Il parco titoli che intendevo giocare si estende a più generi: Battlefield, COD, Assassin's Creed, Civilization, Fifa, Need For Speed, GTA, Football Manager, Dishonored, Crysis, Mortal Combat GOTY, etc. etc.

Ah, giusto. Intendo giocare su uno schermo Full HD 32"

XD hai un campionario a parità tra amd e nvidia lol.

Il parco titoli che intendevo giocare si estende a più generi:
Battlefield, COD, Assassin's Creed, Civilization, Fifa, Need For Speed, GTA, Football Manager, Dishonored, Crysis, Mortal Combat GOTY, etc. etc.

XD

XD hai un campionario a parità tra amd e nvidia lol.

Il parco titoli che intendevo giocare si estende a più generi:
Battlefield, COD, Assassin's Creed, Civilization, Fifa, Need For Speed, GTA, Football Manager, Dishonored, Crysis, Mortal Combat GOTY, etc. etc.

XD
Non dimentichiamoci di Mantle.

Io apporterei questi cambiamenti

Solitamente a questi costi si trovano assemblaggio e prova avvio,
che non sono di certo test veri e propri.

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 79,73
Possono andare, possibilmente opterei per delle Crucial o delle G.Skill

Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor 650W 80Plus Bronze € 91,42
NO, sicuramente opterei per un buon XFX PRO650 o magari un XFX xxx edition 650W (che è modulare)
costo inferiore qualità pressoché allo stello livello e +12V su linea unica, quindi
maggiore stabilità in caso di alte richieste d'alimentazione.

VGA Gainward nVidia GeForce GTX 770 Phantom Core 1150/1202MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP€ 323,76
Qui, se vuoi stare su Nvidia opterei per un brand migliore, tipo EVGA, Asus, MSI o Gigabyte.
Altra opzione a costo leggermente inferiore ma con prestazioni generali leggermente migliori,
potresti optare per una Sapphire R9 280X Toxic.

CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 220,48
Discreto case, ma qualitativamente e come gestione cavi sembra che lasci un poco a desiderare,
ora non conosco i tuoi gusti... possibilmente cercherei qualcosina di meglio.

OK, volendo si potrebbero valutare anche dei validi Corsair Neutron

Scheda Madre Asus Maximus VI Gene Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 153,55
Questa scheda ha senso se vuoi fare OC leggermente spinto,
valuta che comunque potresti trovare schede un poco meno costose,
che ti permetterebbero comunque in pratica di raggiungere ottimi livelli, vedasi
Asus Gryphon, Asrock Extreme 4-M... parlando di M-ATX
in formato ATX ne troveresti ancora di più

Ciauz

Ok, ho rivisto la configurazione:
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 80,25
.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile € 78,39
VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP € 326,31

La scheda madre non deve essere necessariamente m-ATX, ho scelto la VI Gene perchè voglio che il computer supporti molti upgrade futuri.
Per il case, quello che ho scelto mi pare abbastanza buono da quello che ho visto nelle recensioni, però se qualcuno ne conosce di migliori ben venga.

La scheda madre non deve essere necessariamente m-ATX, ho scelto la VI Gene perchè voglio che il computer supporti molti upgrade futuri.
Per il case, quello che ho scelto mi pare abbastanza buono da quello che ho visto nelle recensioni, però se qualcuno ne conosce di migliori ben venga.
Se mi parli di Upgrade allora tra una Gene e moltissime altre MoBo non vi sono differenze, anzi
optando per una ATX avresti più espandibilità.
La Gene ha un suo valore aggiunto solo preventivando fattori riguardanti l'OC, ma
anche sotto questo aspetto per esempio considerando una Asrock Fatal1ty Z87 Professional
otterresti una scheda che in fatto di OC ti permetterebbe quasi tutto e come espandibilità
risulterebbe già in partenza superiore.

Per quanto riguarda il case, diciamo che se esteticamente preferisci lo Strike-X Xtreme White
non insisto assolutamente nel farti cambiare idea.
Se in alternativa vorresti valutare anche il colore nero solo per curiosità potresti dare un'occhiata
a questi due Fractal Design:
CORE 3000 USB 3.0 vedi QUI
ARC Midi R2 vedi QUI

Ciauz

Ciao Axwell,
ho visto i case e la scheda madre che mi hai consigliato.
Ovviamente il case mi piace esteriormente, ma le caratteristiche che mi hanno spinto a sceglierlo sono le tre ventole e le usb 3.0 frontali. I case che mi hai suggerito sono molto belli e funzionali, ma non sono disponibili nel negozio dove lo prendo (perchè facendolo assemblare devo prendere tutto lì).
Stesso discorso per la scheda madre, però come alternativa ho trovato questa: Scheda Madre AsRock Z87 Extreme6 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Se mi potessi dare un parere sulla scheda madre mi faresti un grandissimo piacere :)

Se opti per l'Extreme 6..., allora ti consiglio di stare sulla VI Gene, per un discorso riguardante l'OverClock.

A questo punto però permettimi alcune domandine.
Quanta esperienza hai in fatto di Over Clock e soprattutto
in passato hai già avuto esperienze d'utilizzo schede ROG?

Se le tue esperienze sono minime, devi tener presente che
le schede ROG come la Gene sono abbastanza complicate da gestire/configurare
per poterle sfruttare a pieno delle loro funzionalità.
Molto più semplici e comunque validamente performanti anche in OC, potrebbero essere queste:
ASUS Z87-PRO
Asrock Fatal1ty Z87 Professional

alla fine ti ritroveresti con una scheda ATX (quindi maggiore espandibilità) e
inoltre più facilmente sfruttabili per le loro potenzialità.

Per quanto riguarda i case Fractal scritti sopra, se consideri x esempio l'ARC Midi R2
ha anchesso in dotazione 3 ventole da ben 140mm e inoltre integra già un ControllerFan
che ti permette, volendo, di regolare la velocità delle stesse secondo bisogno.

Comunque tanto per darti un'idea ti metto un paio di esempi lasciando come case l'Aerocool,
inserendo inoltre un valido dissipatore cpu che si comporta bene anche con discreti OC, e
un HDD da 1TB per lo storage:

MoBo- Asrock Fatal1ty Z87 Professional
CPU- Intel i5-4670K
RAM- G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600Mhz cl9
VGA- Gigabyte GTX770 GV-N770OC-2GD
ALIM.- XFX PRO650W
CASE- Aerocool Strike-X Advance White
SSD- Samsung 120GB 840 Evo
HDD- WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX
MASTERIZ.- LG GH24NSB0
DISSIP.- Scythe Mugen 4 doppia ventola
Tot. circa 1120€

Seconda opzione, sarebbe la sostituzione della VGA con questa:
Sapphire TOXIC R9 280X,
in questo caso avresti prestazioni anche un pochino superiori e un
Tot. di circa 1095€

Ovviamente se togliamo l'hdd e il dissipatore si scende di circa 90€ in entrambe le configurazioni.

Ciauz

Ultima modifica:
Le mie esperienze in overclock sono limitate, quindi penso che prenderò questa:
Scheda Madre Asus Z87-Pro Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
(o questa: Scheda Madre Asus Z87I-Pro Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 Bluetooth Wi-Fi MiniITX, che differenze ci sono?).

Per il case, prenderei anche l'ARC Midi R2 però non è disponibile nel negozio dove lo compro

(o questa: Scheda Madre Asus Z87I-Pro Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 Bluetooth Wi-Fi MiniITX, che differenze ci sono?
Attenzione questa è una scheda Mini ITX... nel tuo caso non risulta per niente consigliabile,
visto che il suo scopo rientra nelle configurazioni di macchine con ingombri ridotti e
in generale le ITX non sono da considerare per OC soprattutto se un poco spinti.

Ho inserito degli esempi sopra, probabilmente dopo il tuo post..., prova dare un'occhiata.

Inoltre vista questa tua affermazione:
Le mie esperienze in overclock sono limitate, quindi penso che prenderò questa:
Scheda Madre Asus Z87-Pro Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
a questo punto ti consiglio una configurazione che personalmente reputo di validissimo livello e
alla fine in utilizzo pratico ti darebbe le stesse prestazioni
di tutte le configurazioni riportate in precedenza, ma
avresti maggiore possibilità di OverClock e
come case si riesce ad inserire anche il Fractal:

MoBo- Asrock Z87 Extreme4 vedi QUI
Buonissima scheda e con ben 12 fasi di alimentazione x cui nessun problem in OC
CPU- Intel i5-4670K
RAM- G.Skill Ares 8GB(4x2) 1600Mhz cl9
VGA- Sapphire TOXIC R9 280X
ALIM.- XFX PRO650W
CASE- Fractal Design Arc Midi R2
SSD- Samsung 120GB 840 Evo
HDD- WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX
MASTERIZ.- LG GH24NSB0
DISSIP.- Cooler Master Seidon 120XL
Dissipatore Kit Liquido con radiatore da circa 40mm
a questo punto ti puoi permettere oc maggiori

Tot. circa 1100€

Sono sempre + convinto che questa sia quella più adeguata a Te!!!

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro