Correzione ortografia Word

Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
salve,

uso Microsoft Office 2010 e ho notato una cosa: spesso quando digito parole in modo sbagliato (magari invertendo erroneamente due lettere), Word me le sottolinea di rosso ma non le corregge in automatico... e così devo ogni volta fare click destro sulla parola e selezionare la parola corretta...

volevo sapere... è possibile far fare a word tutto ciò in automatico?

Si, è possibile...Spulcia un pò tra le impostazioni che troverai sicuramente la voce giusta! Tieni conto che se la parola che hai scritto è giusta per te ma non per il dizionario di office, te la corregge comunque! Poi dovresti ricontrollare comunque tutto il documento ;)

però se clicco con il destro sulla parola sottolineata mi compaiono le varie alternative ...

ad esempio se scrivo la parola "cliccare" con una c (clicare) me la sottolinea in rosso... se clicco con il destro sulla parola mi compare l'elenco delle possibili correzioni (e in questo caso c'è solo "cliccare")... poi mi compare la possibilità di Correggerla automaticamente ogni volta (ma vale solo per questa parola)...

dovrei quindi cliccare su ogni parola sbagliata, e impstare la correzione automatica per ogni parola... perciò volevo farlo in automatico :D

Quindi finchè non la imposti per ogni parola non c'è niente da fare! Allora fai così: scrivi un documento sbagliando quante più parole possibile :lol: :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro