PROBLEMA Correzione C: (Windows 10)

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Buonasera.
Ho quasi lo stesso problema, con la differenza che io ho appena formattato e mi da comuqnue questa correzione del disco C. A differenza sua non ho nessun malware rilevato e nessun file da lui elencato. Tramite HP Recovery Manager ho provato a resettare il pc alle impostazioni di fabbrica ma ricevo questo errore: X:\sources\Recovery\tools\HP\Rita-tool\. Ho trovato questa guida, ma nulla da fare.
Aiuto!
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Buonasera.
Ho quasi lo stesso problema, con la differenza che io ho appena formattato e mi dacomuqnue questa correzione del disco C. A differenza sua non ho nessun malware rilevato e nessun file da lui elencato. Tramite HP Recovery Manager ho provato a resettare il pc alle impostazioni di fabbrica ma ricevo questo errore: X:\sources\Recovery\tools\HP\Rita-tool\. Ho trovato questa guida, ma nulla da fare.
Aiuto!
Ma formattato nel senso che hai ripristinato di fabbrica il sistema? Se è così allora non hai formattato un bel niente.
Per formattare il pc devi creare la chiavetta USB con il mediacreationtool di microsoft, riavviare il pc e far partire l'installazione da chiavetta (devi agira da bios per impostare che venga fatta partire prima la chiavetta usb).
Se riesci ad accendere il pc, fai una passata di cystaldiskinfo per capire se l'hard disk è danneggiato
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Ma formattato nel senso che hai ripristinato di fabbrica il sistema? Se è così allora non hai formattato un bel niente.
Per formattare il pc devi creare la chiavetta USB con il mediacreationtool di microsoft, riavviare il pc e far partire l'installazione da chiavetta (devi agira da bios per impostare che venga fatta partire prima la chiavetta usb).
Se riesci ad accendere il pc, fai una passata di cystaldiskinfo per capire se l'hard disk è danneggiato
Su HP Recovery Manager puoi ripristinare il pc alle versione di fabbrica, che quindi è una formattazione, in quanto cancella tutto, pure gli aggiornamenti di Windows. Oppure si può eseguire il reimposta PC classico di Windows 10, che pure chiede se pulire l'unita o mantenere i propri file, che comunque è una formattazione. Non serve la pen drive con Win10 per formattarlo, ma solo se devi installarlo da zero, anche perchè facendo così ho paure di perdere la chiave nativa. Il PC si accende e funziona ma mi da quell'errore e CrystalDiskInfo non segnala nulla. Ho provato anche MiniTool Partition, nessun problema. Infine ho eseguito i 4 programmi consigliati nella guida. Se serve allego i log di quei due che ne hanno prodotti.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Su HP Recovery Manager puoi ripristinare il pc alle versione di fabbrica, che quindi è una formattazione, in quanto cancella tutto, pure gli aggiornamenti di Windows. Oppure si può eseguire il reimposta PC classico di Windows 10, che pure chiede se pulire l'unita o mantenere i propri file, che comunque è una formattazione. Non serve la pen drive con Win10 per formattarlo, ma solo se devi installarlo da zero, anche perchè facendo così ho paure di perdere la chiave nativa. Il PC si accende e funziona ma mi da quell'errore e CrystalDiskInfo non segnala nulla. Ho provato anche MiniTool Partition, nessun problema. Infine ho eseguito i 4 programmi consigliati nella guida. Se serve allego i log di quei due che ne hanno prodotti.
Appunto, non fanno una formattazione da 0.
Non perdi la chiave dato che è salvata con il tuo account microsoft e anche associata alla mobo.
E' uscito con windows 10?
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Appunto, non fanno una formattazione da 0.
Non perdi la chiave dato che è salvata con il tuo account microsoft e anche associata alla mobo.
E' uscito con windows 10?
Si è nativo con Windows 10. Non so quale sia il mio account Microsoft.
Comuque la pennetta fatta con Media Tool mi installa ha un sacco di cose in più. Mi sembraqualche giochino e tool a me inutile. Esiste un Windows 10 minimale?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si è nativo con Windows 10. Non so quale sia il mio account Microsoft.
Comuque la pennetta fatta con Media Tool mi installa ha un sacco di cose in più. Mi sembraqualche giochino e tool a me inutile. Esiste un Windows 10 minimale?
Ti installa le cose essenziali di windows 10.
Tu con HP invece hai tutte la schifezza di HP.
 

Paakiv

Utente Attivo
570
12
Si, ma so scemarie.
Hai risolto allora?
Teoricamente si, ma non capirò mai perchè mi ha dato quegli errori, ero abbastanza curioso.
Allego il log di MalwareBytes
Malwarebytes
www.malwarebytes.com

-Dettagli log-
Data scansione: 22/03/20
Ora scansione: 20:38
File di log: bd6f0948-6c74-11ea-8e6e-000000000000.json

-Informazioni software-
Versione: 4.1.0.56
Versione componenti: 1.0.854
Aggiorna versione pacchetto: 1.0.21198
Licenza: Trial

-Informazioni sistema-
SO: Windows 10 (Build 18362.720)
CPU: x64
File system: NTFS
Utente: DESKTOP-2S3SN33\Gabriel

-Riepilogo scansione-
Tipo di scansione: Ricerca elementi nocivi
Scansione avviata da: Manuale
Risultati: Completata
Elementi analizzati: 272436
Minacce rilevate: 1
Minacce messe in quarantena: 1
Tempo impiegato: 3 min, 15 sec

-Opzioni di scansione-
Memoria: Attivata
Esecuzioni automatiche: Attivata
File system: Attivata
Archivi compressi: Attivata
Rootkit: Attivata
Analisi euristica: Attivata
PUP: Rilevare
PUM: Rilevare

-Dettagli scansione-
Processo: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Modulo: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Chiave di registro: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Valore di registro: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Dati di registro: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Flusso di dati: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

Cartella: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

File: 1
PUP.Optional.Booking, C:\PROGRAMDATA\MICROSOFT\WINDOWS\START MENU\PROGRAMS\BOOKING.COM.LNK, In quarantena, 982, 347183, 1.0.21198, , ame,

Settore fisico: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)

WMI: 0
(Nessun elemento nocivo rilevato)


(end)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili