DOMANDA Corretto set-up per avere un airflow ottimale

Pubblicità

JustZer0

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
44
Ciao ragazzi,
Settimana prossima mi arriveranno componenti nuovi e dovrò quindi riassemblare tutto il pc. Al momento ho un CoolerMaster H500P Mesh, per blocco CPU uso un DarkRock 4 e ho una RTX 3080 della zotac
Cambierò MOBO RAM CPU e di conseguenza anche dissipatore passando ad un AiO (Termalright Frozen Notte 360mm). La mia domanda è come dovrei installare le ventole che ho per avere un airflow corretto o comunque accettabile? Premetto che al top sto montando 3x ll120 della corsair e in rear ho quella stock del case.
La mia idea era quella di adottare una configurazione in push-pull al top sfruttando le LL che già ho installate nel case.
Visti i due ventoloni frontali (che girano al max a 800rpm ma spostano molta aria), potrebbe andare bene come soluzione? O dovrei pensare di smontare le 2x 200mm e montare il radiatore in front lasciando le sole LL120 al top?
So che diverse soluzioni garantiscono risultati differenti ma vorrei capire quale soluzione adottare per evitare poi di modificare dopo!
Grazie per l'aiuto :D

La 3080 raffreddata ad aria è buona per scaldare i forni, io metterei il radiatore frontale se possibile.

La 3080 raffreddata ad aria è buona per scaldare i forni, io metterei il radiatore frontale se possibile.
Non sono molto pratico, ma se riuscissi a montare il radiatore agganciando in qualche modo e ventole da 200mm potrei mantenere sempre quelle del Thermalright che pescano comunque aria avendo cosi push pull frontale con 2x200 e 3x120, rimanendo con le 3 al top sempre che pescano aria?

Riprendo la discussione solo perchè oggi dovrebbe arrivarmi il processore e potrei iniziare a montare tutto. Come soluzione è possibile adottare: Radiatore in Front con le 2 ventole da 200mm del case in immissione e le 3 ventole del radiatore? Facendo un push pull sfruttando le ventole che ho?

Riprendo la discussione solo perchè oggi dovrebbe arrivarmi il processore e potrei iniziare a montare tutto. Come soluzione è possibile adottare: Radiatore in Front con le 2 ventole da 200mm del case in immissione e le 3 ventole del radiatore? Facendo un push pull sfruttando le ventole che ho?
Ma riesci ad attaccare le ventole da 200 al radiatore ?

La 3080 sarà anche un forno, ma io una prova "standard" la farei:

1. due 140 (davvero in front hai due x 200?) o tre 120 in front, che buttano aria dentro
2. tre 120 in top, quelle dell'AIO, che buttano aria fuori
3. quella sul retro che butta aria fuori

La 3080 sarà anche un forno, ma io una prova "standard" la farei:

1. due 140 (davvero in front hai due x 200?) o tre 120 in front, che buttano aria dentro
2. tre 120 in top, quelle dell'AIO, che buttano aria fuori
3. quella sul retro che butta aria fuori
si, sono quelle stock del COOLERMASTER Case MasterCase H500P (con frontale in mesh)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro