DOMANDA corretto ordine di installazioni dopo formattazione

Pubblicità

Andrea Roma1

Utente Èlite
Reazioni
273
Punteggio
62
Salve ragazzi,come da titolo mi stavo chiedendo quale fosse la corretta sequenza di installazione di driver,software(anche antivirus),aggiornamenti importanti di windows ecc. per non incorrere in problemi con il So.
Questa è la corretta sequenza?correggetemi se c'è qualcosa di sbagliato:
  1. Formattare e installare sistema operativo,durante installazione selezionare non installare aggiornamenti importanti e non attivare windows appena disponibile connessione a internet.?
  2. Appena si ha accesso alla schermata di windows 7 attivarlo inserendo la product key.?
  3. installare driver scheda madre,lan,audio,video ecc.?
  4. applicare aggiornamenti importanti windows?
  5. installare antivirus?
  6. installare net framework,directx e tutti gli altri software?
Sono tutti corretti i passaggi?in particolare il 1°,ma anche gli altri:D,grazie ragazzi.

Io installo prima Win.
Poi antivirus aggiornato.
Imo sono le prime due cose da fare.

A questo punto comincio con tutto il resto, ovvero installazione dei driver video, aggiornamento del browser web, poi aggiorno win.

A cascata il resto.

Ma i driver in Windows 7/8 non si installano automaticamente? Come partirebbe Windows senza driver anche se non aggiornati? :asd:
Che driver scusa? W7/8 ha TUTTO per funzionare. Potresti anche lasciarlo così com'è senza aggiornare nulla.
Di che driver nello specifico parliamo? Anche le schede video vanno tranquillamente senza i loro driver. Poi ovvio che visto che lo scopo è il gaming, vadano installati i driver corretti, ma questo è un altro discorso.

- Skipper. Per me c'è poco da criticare e sono di quei dubbi che non esistono. In tutti i casi, magari qualche utente ti farà una lista più completa ;)

Ciauz!

Che driver scusa? W7/8 ha TUTTO per funzionare. Potresti anche lasciarlo così com'è senza aggiornare nulla.
Di che driver nello specifico parliamo? Anche le schede video vanno tranquillamente senza i loro driver.

Ehm... Cosa ho scritto io? :asd: "I driver di Windows non si installano automaticamente?" (era una domanda, ma ironica)

La seconda parte non l'ho capita: Come fa un componente hardware a funzionare senza un driver adeguato? (domanda di pura info)

P.S. Forse è meglio continuare via MP, così da non andare Off Topic ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro