DOMANDA Corretta pulizia del case dalla polvere

Pubblicità
In che modo? Intendi cambiando l'innesto finale....?

Per non farlo caricare alla massima pressione devi controllare il manometro (se ad esempio quando arriva a 10 BAR si stacca da solo, tu stacca la spina quando è a 6).
Per regolare la pressione della pistola, dovresti riuscire a dosare il "grilletto" pigiandolo magari a metà corsa invece che fino in fondo. Non devi cambiare l'innesto. Se invece la pistola ti permette solo di premere il grilletto fino in fondo, devi far caricare di meno il compressore come detto prima.
1588448311794.jpeg

Io ho provato a pulire una volta con il compressore però non sono rimasto molto soddisfatto del risultato, quindi ora preferisco usare panni in microfibra/pennellino per la pulizia esterna e all'interno aspiro (facendo attenzione a non danneggiare nulla, usando un tubicino con delle setole in fondo). Ho ottenuto un ottimo risultato. Poi ho dei filtri antipolvere esterni alla ventole che accumulano la maggior parte della polvere quindi smonto alcune parti di case e le pulisco aspirando..

Ma quanti problemi vi fate per togliere della polvere? ?
Io ho sempre usato il compressore all'esterno della casa (se no mi si impolvera tutta la casa) e poi se vuoi fare proprio un bel lavoro usi uno swiffer o un panno in microfibra per togliere i residui (anche se dopo il compressore rimane ben poco). Per sicurezza stacco il pc dalla corrente (stacco la spina) così non avrai quell'1% di probabilità di avere cariche elettrostatiche o non so cosa.
E per tutti quelli che dicono di tenere ferme le ventole se no si rovinano -> io non le ho mai tenute ferme, anzi ci sparo il compressore in diagonale a 5 cm fino a farle fischiare dal gran che vanno forte. Sarò fortunato ma non si è mai rotto nulla e faccio così da 6 anni. ?

Scusate ma dopo aver letto questo 3d senza poter commentare mi sono dovuto sfogare.

@Bandero
@FeePlay

Pubblicità
Pubblicità
Indietro