Corrente saltata e danni

Pubblicità

alcarmen2

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti. Avrei due domande.

Dispongo di alimentatore NZXT C850 e praticamente dietro ha un tasto che dovrebbe fare andare la ventola in base all'energia usata.

Il tasto lo tengo schiacciato oppure no?

2. La seconda domanda è che mi capita ogni tanto di fare saltare la corrente. So che non dovrebbe mai capitare, ma questo alimentatore è comunque valido per gli sbalzi termici?

1) io lo terrei che gira sempre la ventola.
2) E' sempre consigliabile avere un gruppo UPS per evitare che il PC si spenga a seguito di sbalzi o mancanza di corrente.

Ciao a tutti. Avrei due domande.

Dispongo di alimentatore NZXT C850 e praticamente dietro ha un tasto che dovrebbe fare andare la ventola in base all'energia usata.

Il tasto lo tengo schiacciato oppure no?

2. La seconda domanda è che mi capita ogni tanto di fare saltare la corrente. So che non dovrebbe mai capitare, ma questo alimentatore è comunque valido per gli sbalzi termici?
L'alimentatore non dovrebbe subire danni a seguito dell'intervento di un interruttore salvavita o magnetotermico. Il tasto a cui ti riferisci è per l'attivazione della modalità fanless fino ad una certa percentuale di carico tipicamente il 30%. Meglio disattivare la funzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro