DOMANDA Corrente necessaria per 2 computer da gaming e dispositivi elettronici?

Pubblicità

ShlikShlakShluk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti, in una stanza abbiamo una sola presa di corrente, sulla quale verranno collegati 6 dispositivi elettronici:
  • Un computer da gaming che monta:
    GPU: Geforce GTX 1060 6GB
    CPU: Amd Ryzen 5 1600
    Scheda madre: ASRock AB350M Pro4
  • Un computer da gaming che monta:
    GPU: Geforce RTX 3080 Ti
    CPU: Ryzen 5 5600
    Motherboard: Non è sicuro ma credo Msi mag b550 tomahawk
  • Alexa
  • Router Vodafone
  • Telefono fisso vecchio
  • Monitor AOC M2470SWH
  • Monitor BENQ Ex2710Q
Perciò la mia domanda è se una presa di corrente, possa esser sufficiente per collegare 2 ciabatte che alimentino rispettivamente tutti questi dispositivi, oppure se farlo significa andare a sovraccaricare la presa di corrente, è una semplice presa Btcino, grazie per l'attenzione e ringrazio chi vorrà darmi un parere!

Tutto a tutta esagerando dovremmo essere intorno a 800W. Le ciabatte solitamente sono indicate per 1500W e le prese anche quelle piccole sono da 10A quindi 2000W però per la presa spero almeno abbia i fori grandi.

Tutto a tutta esagerando dovremmo essere intorno a 800W. Le ciabatte solitamente sono indicate per 1500W e le prese anche quelle piccole sono da 10A quindi 2000W però per la presa spero almeno abbia i fori grandi.
Ciao, grazie per la risposta, la presa credo proprio che sia piccola, ti lascio una foto in allegato, per quello avevo paura di non riuscire ad attaccare tutto solo ad una

Allegati

• 4dd86faa-bf12-4292-880c-ed5a05c1e094.webp
    4dd86faa-bf12-4292-880c-ed5a05c1e094.webp
    32 KB · Visualizzazioni: 10
Più che altro è che gli adattatori poi fanno leva meccanica sulla presa. Piuttosto taglia via la presa alla ciabatta (che sarà sicuramente shuko o italiana grande) e metticene una italiana piccola a 90°.
Facile anche che ci sia un'altra presa ma nascosta dietro ad un mobile.

Più che altro è che gli adattatori poi fanno leva meccanica sulla presa. Piuttosto taglia via la presa alla ciabatta (che sarà sicuramente shuko o italiana grande) e metticene una italiana piccola a 90°.
Facile anche che ci sia un'altra presa ma nascosta dietro ad un mobile.
Secondo te quindi una presa con magari 2 attacchi per 2 ciabatte potrebbe esser sufficiente per alimentare tutto quanto? Forse non ho inteso bene io la risposta, grazie comunque per tutti i consigli e l'attenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro