corrente a basso costo, cosa farne?

Pubblicità

AlessandroCz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutto il Forum,
ho una domanda semplice. Che cosa fareste se aveste a disposizione corrente elettrica a bassissimo costo?
Evidentemente qualche applicazione che va ad insistere sulla cpu, ma cosa? Sono ignorante in informatica e mi viene in mente solo mining di criptovalute...
Non è male ma forse c'è altro.
Saluti.
Alessandro

Salve a tutto il Forum,
ho una domanda semplice. Che cosa fareste se aveste a disposizione corrente elettrica a bassissimo costo?
Evidentemente qualche applicazione che va ad insistere sulla cpu, ma cosa? Sono ignorante in informatica e mi viene in mente solo mining di criptovalute...
Non è male ma forse c'è altro.
Saluti.
Alessandro
metterei su una stazione di ricarica batterie per auto elettriche

Dipende molto da quanto è basso il costo, da quanto spazio hai e dall'hw che possiedi. Se hai HW potente puoi effettivamente provare del mining/affittare cpu o gpu con qualche servizio ma normalmente conviene solo se il costo è molto basso e soprattutto se hai già dell'hardware poichè se dovessi comprarlo il guadano non giustifica la spesa. Se stiamo parlando di qualche grosso capannone in qualche posto con la corrente a poco ci sono cose più originali a cui molte persone non pensano ma tendenzialmente forniscono un buon guadagno se ci smanetti, es: fai una piantagione di qualche pianta molto assetata di luce con delle lampade accese 18 ore al giorno per poi vendere le piante adulte (non puoi capire il guadagno che c'è con i peperoncini )

Riassumendo:
1) Mining di criptovalute
2) Domotica
3) Stazione di ricarica di auto elettriche
4) Coltivazione di piante
Tutto molto interessante, ma l'ultima (la 4) mi ha convinto di più. Vedremo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro