Cornice staccata,assistenza negozio e nuovo problema con batteria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toby88

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi,
Qualche giorno fa avevo scritto qua chiedendo consiglio riguardo alla cornice dello schermo del mio portatile che si era staccata da un lato vicino alla cerniera senza subire colpi o cadute.Alla fine ho portato il pc in un negozio di assistenza computer ed ho scoperto che si era rotto il braccetto della cerniera. A quel punto mi è stato detto che la soluzione migliore e più conveniente fosse saldare il pezzo danneggiato.Io ho concordato e così me l'hanno aggiustato.Ieri vado a riprendermi il pc, mi riferiscono che è tutto perfetto, che hanno controllato e funziona benissimo.Torno a casa, lo accendo e considerato che la batteria era a più 50%, lo uso senza metterlo in carica.Dopo un paio d'ore era arrivata a 20%, lo spengo e lo metto in carica tutta la notte.Stamattina lo riaccendo e noto subito che non si è caricato per niente.Clicco sull'icona della batteria e c'è scritto "collegato ma non in carica".Allora cerco sui vari forum quale fosse il problema e cosa fare.Faccio vari tentativi tra cui togliere la batteria, tenerlo acceso per qualche minuto con l'alimentatore, spegnerlo, rimettere la batteria e riaccenderlo.Facendo così, all'inizio sembrava si stesse ricaricando ma tempo 10 secondi, si blocca di nuovo.Adesso la scritta è "collegato e in carica".Faccio anche altre prove disattivando e attivando l'opzione batteria compatibile con acpi Microsoft ma il risultato è lo stesso.Ho scaricato anche batterycare anche se non ci capisco niente. Poco fa ho chiamato il negozio spiegando la situazione e la risposta è stata che loro non ne sapevano niente e che la parte che hanno aggiustato non c'entrava niente con la batteria.Ma la batteria è vicino alle cerniere quindi devono per forza aver aperto quella parte.Addirittura mi hanno detto che quando hanno provato ad accenderlo la prima volta, il PC era morto nonostante io gliel'avessi portato quasi pieno.Che poi un portatile spento non in carica,quanto tempo ci mette a scaricarsi? Io gli dico che mi risulta strano che questo problema sia sorto dopo che me l'hanno ridato e loro mi rispondono che non vogliono essere accusati di aver guastato qualcosa che non hanno toccato.Per di più ieri quando l'ho ripreso,era abbastanza carico il che vuoldire che l'alimentatore loro l'hanno usato e funzionava.Abbiamo concluso che lunedì lo riporto e ci danno un'occhiata. Secondo voi cosa dovrei fare? Da cosa può dipendere un problema del genere?Considerato che è la prima volta che mi si presenta da quando l'ho acquistato, può essere che involontariamente abbiano danneggiato qualche cavetto di collegamento o circuito interno della batteria?E se c'è qualche altro guasto, dovrei insistere a farmelo riparare senza pagare?A me la tempistica risulta molto sospetta e non penso si tratti di coincidenza ma a questo punto è la mia parola contro la loro.Scusate il papiro ma questa faccenda sta diventando davvero pesante e non so come agire a questo punto.Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere.
Ho sbagliato anche Topic...non so se sì può spostare il messaggio..scusate!
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!