fuffolazzo
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,156
- Punteggio
- 158
Ragazzi avete presente il METAVERSO creato in Ready Player One? (e chi bazzica qui e non l'ha visto PESTE LO COLGA!!! ?)
Ebbene sembra che Epic ci stia pensando su seriamente e non so se quello che c'è ora sia l'embrione di quel progetto, oppure sia una cosa diversa, sta di fatto che quello che ho visto è VERAMENTE MOLTO INTERESSANTE.
Andate su EPIC e scaricatevi CORE ad accesso anticipato, (ovviamente necessita del programma Epic Games) e dopo l'installazione sul vostro PC, vi ritroverete davanti ad una sorta di piccola area o piazza come si è gia visto in passato con Sony Playstation Home,
avrete il vostro avatar selezionabile da una manciata di opzioni e personalizzabile con una combinazioni di vestiti.
Con il tempo potrete sbloccare altri vestiti salendo di livello con il punteggio, che si guadagna compiendo azioni specifiche giornaliere, e potrete ottenere cavalcature o tavole hoverboading ed altro.
Fin qui nulla di nuovo e/o interessante!
La cosa bella è che questa piazza, come nel film, presenta dei portali che ci permettono di accedere con il nostro avatar ad una marea di giochi creati con l'Unreal Engine e disponibili gratuitamente qui!!!
I giochi sono una MAREA (gestiti da un Browser) e di ogni genere, si può passare da un titolo ad un altro in una manciata di secondi e vi ritroverete di fronte a titoli decenti e di tutto rispetto (e comunque ripeto GRATIS!!!).
Ho provato un FPS di cecchini, un particolare FPS di difesa cooperativa della propria base da attacchi esterni (alla Starship Troopers), un Merge game ed un survival, tutti titoli con realizzazioni di rispetto.
Altra cosa interessantissima è che avrete a disposizione gli strumenti per creare personalmente i vostri giochi e piazzarli su CORE potendo sfruttare i meccanismi cari al Mobile per guadagnarci pure soldi (solita valuta del CORE spendibile universalmente nei vari giochi.
Insomma prendete Playstation Home, Dreams e condite il tutto con l'Unreal Engine, non possiamo sapere quale sarà il futuro di questa... "Cosa" ma sinceramente mi ci sono ritrovato dentro e ci ho perso un bel po' di ore in questa giornata!!!
Le sensazioni di un Ready Player One ci sono e sono curioso di esplorare altri titoli che possono riservare parecchie sorprese!!!